Il librogame del Necronomicon in anteprima a Lucca Comics and Games 2019

Il librogame del Necronomicon presto sarà finanziabile, anche in edizione italiana, su Kickstarter e, per chi volesse dargli una “sbirciata”, sarà presentato in anteprima al porssimo Lucca Comics & Games.

Il librogame del Necronomicon debutterà il 15 ottobre su Kickstarter e il 30 in anteprima a Lucca Comics and Games

Presto tutti potremo avere quindi un primo assaggio The Necronomicon Gamebook – Carcosa, questo il nome per esteso del nuovo librogame scritto da Valentino Sergi ed illustrato da Alberto Dal Lago e Jacopo Schiavo, che sarà visibile all’interno del Padiglione Carducci di Lucca Comics, più precisamente allo stand di Tambù (Piccioni).

Il titolo rappresenta il sequel di The Necronomicon Gamebook – Dagon, e ci permetterà, come ogni librogame che si rispetti di compiere le nostre scelte muovendoci fra le pagine del romanzo per vivere in prima persona gli orrori Lovecraftiani, e non solo.

Infatti all’interno del nuovo librogame del Necronomicon trovano spazio numerosi adattamenti anche di altri classici di famosi autori del genere come Ambrose Bierce e Robert W. Chambers, in modo da rendere la nostra immersione nel mondo horror ancor più interattiva ed intricata.

 

I giocatori si troveranno così nel bel mezzo di inquietanti cimiteri abbandonati, luoghi infestati e pianure desolate abitate dalle più orride creature che si possano immaginare. E dovranno sopravvivere armati solo di una matita e un dado.

Dalle prime news disponibili pare che gli autori si siano impegnati ed abbiamo fortemente voluto la creazione di un’opera che avesse uno stile quanto più simile possibile ai testi classici di riferimento, che in taluni casi sono addirittura stati ripresi integralmente.

Ed anche lo stile di gioco sarà una interessante fusione di stili ispirati ai grandi classici del mondo degli Adventure Gamebook, e coniugherà meccaniche ed enigmi complessi e coinvolgenti ai classici percorsi a bivi.

La campagna di crowdfunding per The Necronomicon Gamebook – Carcosa, partirà ufficialmente il 15 ottobre, ma chi volesse averne un assaggio prima di decidere se finanziarlo o meno, potrà farlo, come già anticipato, proprio alla kermesse toscana.

Oltre al librogame, della lunghezza di circa 80 pagine suddivise in 120 paragrafi e che sarà disponibile in edizione cartonata o brossurata, con il pledge potremo ricevere anche un nuovo playset e un raccoglitore in pelle che potrà contenere i due volumi cartonati della serie.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Xbox Series X: un trailer rivela la nuova console in arrivo a Natale 2020