Dreamlord Games svela i nuovi titoli in uscita al Lucca Comics and Games 2019

Quanti giorni mancano al Lucca Comics and Games 2019? La risposta è: meno di quelli che pensiamo!

Una delle manifestazioni della cultura nerd più popolari del mondo sta per avere inizio e anche dal fronte GdR arrivano le prime comunicazioni ufficiali dei giochi in uscita.

Oggi vediamo quali novità ci aspettano dall’editore Dreamlord Games!

Scopriamo le uscite editoriali di Dreamlord Games previste per il Lucca Comics and Games 2019: Worlds in Peril, On Mighty Thews e Burning Opera

Dreamlord Games, ex Dreamlord Press, si presenterà al Lucca Comics di quest’anno con un nuovo nome, un nuovo logo e nuove collane di giochi di ruolo! Le collane, chiamate dall’editore Chiavi, sono state pensate per identificare in maniera immediata i diversi giochi di ruolo prodotti dalla casa editrice e aprire la porta a tanti modi di giocare diversi.

La prima manifestazione alla quale parteciperà Dreamlord Games sarà proprio Lucca 2019 e le novità in ambito GdR saranno ben tre! Eccole di seguito:

Worlds in Peril

Worlds in Peril è un gioco di ruolo collaborativo pensato per dare vita al mondo dei supereroi tipico dei comics americani. Sia il manuale che alcuni aspetti del gioco, infatti, riprendono da vicino il linguaggio e la struttura dei fumetti, permettendo di creare il proprio eroe con gli esatti poteri e abilità che si desiderano. Nel gioco, i personaggi giocanti verranno continuamente messi alla prova, i loro limiti testati e i loro poteri cambieranno e si evolveranno nel tempo di gioco. Il sistema di gioco utilizzato è il Powered by the Apocalypse.

On Mighty Thews

A Lucca arriverà anche la nuova ri-edizione di On Mighty Thews, gioco di ruolo ad ambientazione Sword & Sorcery. Preparatevi a vestire i panni di potenti eroi pronti ad affrontare pericoli mortali, combattere terribili creature e conoscere nuove e affascinanti culture. Questo gioco di ruolo, pensato per 3-6 giocatori, è un GdR fantasy pulp casual e veloce che permette di iniziare a giocare già subito dopo aver letto per la prima volta le regole del manuale.

Burning Opera

Burning Opera è un gioco di ruolo di Giacomo Vicenzi in cui i giocatori vestono i panni dei membri di una compagnia teatrale di Venezia. Durante le prove della compagnia scoppia un incendio, ma a causa di un disservizio tecnico gli attori protagonisti si rendono contro dell’incidente solo quando ormai è troppo tardi per scappare e le fiamme circondano l’edificio. Gli attori decidono di lanciarsi in un ultimo folle gesto: recitare mettendo in scena il proprio addio alla vita, il proprio ultimo atto.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!