Obi-Wan Kenobi: sarà Deborah Chow a dirigere la serie di Star Wars

obi-wan kenobi star wars

Ad un mese circa dall’annuncio dell’arrivo di una serie TV per Disney+ incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor, Disney ha rivelato che Deborah Chow sarà la regista ufficiale della serie.

La serie TV di Star Wars con Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi ha trovato una regista in Deborah Chow. Ecco di chi si tratta

Già regista di alcuni episodi di The Mandalorian, è THR a riportare la notizia ai fan della saga, pur non specificando se Deborah Chow dirigerà l’intera serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi (che dovrebbe essere composta da circa 6 – 8 episodi) o solamente una parte di essa.

Questo nonostante la conferma su StarWars.com suggerisca che la Chow sarà l’unica regista dello show. Ecco le parole di Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm:

“Volevamo davvero scegliere un regista in grado di esplorare sia la calma determinazione che la ricca misticità di Obi-Wan, in un modo che si integrasse perfettamente con la saga di Star Wars. Basandoci sul suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia “.

Sul curriculum della Chow troviamo anche altre serie importanti come American Gods, The Man in the High Castle, Lost in Space, Jessica Jones, e Mr. Robot quindi sembra che lo show sia davvero in buone mani.

Anche se non sappiamo ancora chi reciterà al fianco di McGregor nella serie, che ricordiamo esplorerà la vita di Obi-Wan Kenobi otto anni dopo gli eventi visti sul grande schermo con La Vendetta dei Sith, sappiamo chi scriverà le sceneggiature: Hossein Amini (The Alienist, Drive, Biancaneve e il Cacciatore). Chow, Amini e McGregor saranno anche tra i produttori esecutivi dello show.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Addio a Rene Auberjonois, Odo di Star Trek: Deep Space Nine
>