Bonelli Kids: Pendragon e Sergio Bonelli Editore svelano il progetto che debutterà a Lucca

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Al Lucca Comics 2019 debutterà Bonelli Kids – Il gioco di carte, frutto del progetto congiunto tra Sergio Bonelli EditorePendragon Game Studio.

Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio svelano il progetto Bonelli Kids, il gioco di carte che debutterà al Lucca Comics 2019

Le due case editrici, con un comunicato, hanno infatti annunciato una nuova partnership, volta alla pubblicazione di un gioco di carte con protagonisti i Bonelli Kids, portando così per la prima volta i personaggi dell’universo bonelliano a contatto con una tipologia ludica che ha saputo riscontrare un grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Stiamo parlando di un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite.

Il gioco, che sarà disponibile in anteprima negli stand delle due case editrici alla fiera di Lucca Comics & Games, vede le versioni kids di Zagor e Martin Mystère sfidarsi in una divertente lotta senza esclusione di colpi attraverso una meccanica di gioco creata da Luca Bellini &Luca Borsa e raffigurata dalle coloratissime illustrazioni di Luca Bertelè.

Bertelè, che ha dato forma grafica ai personaggi ideati con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo, ha anche realizzato delle carte “specialiestremamente” rare, disegnate a mano e inserite in maniera totalmente casuale all’interno delle scatole del gioco.

Altre due carte speciali saranno invece inserite all’interno del primo Bonelli Kids Magazine, in edicola dal 29 ottobre.

Il gioco di carte sarà in vendita nei negozi specializzati a partire dal mese di novembre.

Condividi questo articolo