Psycho Pass 3: online trailer e visual della nuova stagione

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 24 Min di lettura

Psycho Pass 3, la terza stagione dell’anime scritto da Gen Urobuchi e prodotto da Production I.G, si mostra con un nuovo trailer e una nuova visual.

Sono stati diffusi online nuovi trailer e visual di Psycho Pass 3, la nuova stagione dell’anime che debutterà il prossimo 24 ottobre

Potete vedere qui sotto il video della nuova stagione che debutterà il prossimo 24 ottobre e sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, mentre una settimana prima, il 17 ottobre, andrà in onda uno speciale programma per promuovere le nuove puntate.

Sinossi di Psycho Pass

La serie è ambientata in un futuro, dove la tecnologia ha reso possibile misurare istantaneamente  con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema chiamato Psycho-Pass.

Quando il “coefficiente di criminalità” di un individuo supera una certa soglia, si viene subito arrestati da un team speciale di agenti e ispettori di pubblica sicurezza che utilizzano speciali armi chiamate “Dominator”.

Queste particolari pistole si attivano e sono in grado di sparare solo a individui il cui coefficiente di criminalità è superiore alla soglia stabilita.

La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza, che vede l’arrivo di una nuova recluta e che dovrà fronteggiare una minaccia che sembra minare alla base l’intero sistema Psycho-Pass.

 

Le prime due stagione dell’anime, andate in onda rispettivamente tra il 2012 e il 2013 e nel 2014, sono disponibili su Netflix mentre toccherà ad Amazon Prime Video distribuire Psycho Pass 3 al di fuori del Giappone.

A queste due produzioni seriali ha fatto seguito un film animato uscito nei cinema giapponesi a gennaio 2015.

Il sito web dell’anime ha inoltre rivelato il cast vocale dell’anime che comprende: Yuuki Kaji come Arata ShindoYuichi Nakamura a doppiare Kei Mikhail IgnatovTakahiro Sakurai nei panni di Sho HonakawaAkio Ohtsuka come Temma TodorokiJun’ichi Suwabe che presta la voce a Kazumichi IrieKaori Nazuka a doppiare Mao KisaragiAyane Sakura nei panni di Mika ShimotsukiMiyuki Sawashiro in quelli di Shion Karanomori.

Sempre prodotto dallo studio Production I.G, l’anime è diretto da Naoyoshi Shiotani (Psycho-Pass, Blood-C: The Last Dark) con Akira Amano (Reborn!) che si e occupato del character design insieme a Kyoji Asano (Shingeki no Kyojin) e Naoyuki Onda (Inuyashiki).

Kyoji Asano (Psycho-Pass, Shingeki no Kyojin) è il responsabile dell’animazione con Shuichi Kusamori (Psycho-Pass Movie) come direttore artistico, mentre le musiche sono state affidate a Kanno Yugo (Psycho-Pass, JoJo’s Bizarre Adventure, Batman Ninja).

Condividi questo articolo