Mouse Guard: il gioco di ruolo torna in versione Web Edition!

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Il gioco di ruolo di Mouse Guard – La Guardia dei Topi torna finalmente disponibile in versione web edition! Un’occasione unica per gli appassionati che (forse!) avevano perso le speranze di poter giocare a questo interessantissimo GdR.

Il GdR di Mouse Guard – La Guardia dei Topi torna disponibile in versione web edition sul sito di Wyrd Edizioni. Un gioco molto atteso che potrà essere di nuovo nostro!

Questo gioco di ruolo, attualmente non più disponibile nella sua versione cartacea, si ispira alla popolarissima serie a fumetti omonima di David Petersen e di cui si attendeva un adattamento cinematografico Disney non più in lavorazione. In Italia il GdR è stato edito da Wyrd Edizioni che, ad oggi, ripropone il gioco in versione digitale.

Il download di Mouse Guard permette di avere:

  • Il Manuale di Gioco (oltre 300 pagine con tutto quello che dovete sapere per le vostre sessioni)
  • Set di Carte Giocatore (Azione, Armi, Condizioni) (stampabili)
  • Schede dei Personaggi (stampabili)
  • Schede del Game Master (per PNG e antagonisti) (stampabile)
  • La Mappa dei Territori (stampabile)
  • Schermo del GM (stampabile)
  • Mini Supplemento Regole Avanzate (con molte opzioni e avventure aggiuntive)

La Guardia dei Topi è un GdR che mantiene alto il piacere del conflitto concentrandosi però in maniera specifica anche sulla gestione narrativa dei personaggi giocanti.

Le meccaniche di gioco sfruttano la contrapposizione degli obiettivi (obiettivi dei topi contro obiettivi degli antagonisti, obiettivi della natura contro obiettivi dei topi, eccetera) facendo quindi sì che i conflitti siano la base per creare situazioni di gioco intense, emozionanti e ricche di dettagli. Le regole sono pensate anche per incoraggiare la cooperazione tra giocatori, con ricompense in termini di riduzione di difficoltà e punti da attribuire a fine missione.

Quindi, è ora possibile scaricare il manuale del GdR in lingua italiana direttamente dal sito dell’editore Wyrd Edizioni. Mi sono persa la scatola fisica del gioco, ma non mi perderò questa edizione scaricabile!

...e questo?
Amazing Tales: Dreamlord porta in Italia il GdR per bambini e famiglie