Freak and Chic porterà 2 giochi a Lucca Comics and Games

Freak and Chic ha annunciato in un comunicato stampa che a Lucca Comics and Games 2019 presenterà due nuovi titoli, nati dalla nuova doppia collaborazione con Manicomix e Supernova.

Dopo il successo di Squillo e Red Light ecco le novità di Freak and Chic, disponibili in anteprima a Lucca Comics and Games 2019

L’esperienza ludica di Freak & Chic, nata parallelamente come etichetta e management musicale, inizia nel 2012 quando il socio e direttore creativo Immanuel Casto dà alle stampe la prima versione del gioco da lui ideato, Squillo. L’uscita del gioco suscita da subito grande clamore, arrivando anche in Parlamento che notifica una richiesta di interrogazione parlamentare.

Nel 2018 poi, in collaborazione con Milo Manara, nasce Red Light – A star is Porn, gioco di carte ambientato nell’industria pornografica. Red Light è stato inoltre tradotto in quattro lingue ed è attualmente in distribuzione sul mercato europeo e Nord America.

Freak and Chic è quindi ora pronta per lanciare 2 nuovi titoli, e lo farà per l’appunto proprio al Lucca Comics. Ecco, senza ulteriori indugi di cosa si tratta.

 

SQUILLO CITY Sesso, Soldi e Potere in una sfida tra stereotipi culturali

Il gioco di carte satirico più venduto in Italia ritorna in una versione ancora più cattiva e spregiudicata!

La città di Milangeles fa da sfondo ad una lotta per il potere, tra sesso e stereotipi culturali. In Squillo City ogni giocatore prende il controllo di una fazione, scegliendo tra Russe, Asiatiche, Afro, Americane e Latine, e si sposta nella città per condurre business illegali, vendersi sulla strada o eliminare la concorrenza. Due game designer, cinque illustratori e un regolamento completamente rivisto per un’ orgia apocalittica di HUMOR NERO.

Squillo City sarà disponibile in due versioni, standard e Alto Bordo, in una elegante scatola in esclusiva al Lucca Comics  Games 2019.

DOGMA: A CLASH OF RELIGIONS Un gioco di Fede e di Arcani

I più grandi Profeti di ogni tempo, uomini e donne di straordinario carisma che hanno fatto la storia con le loro idee, tornano in vita per diffondere il proprio culto. In Dogma: A Clash of Religions, dovrai sfruttare le loro capacità per importi sul tuo avversario e assemblare elementi di religioni esistenti, per proclamare la nascita di una nuova religione.

Dogma è un gioco di carte 1 vs 1 (oppure 2 vs 2) che sfrutta la peculiare meccanica dello Pack Building, nel quale ogni giocatore dovrà riempire le proprie bustine con carte Profeta, Reliquia, Dottrina, Fedeli e molto altro, per assemblare la migliore squadra possibile e soppiantare l’avversario.

La fase di ideazione della propria squadra è il cuore strategico del gioco, dove districarsi tra milioni di combinazioni, per arrivare ad un duello frenetico, fatto di scelte simultanee e tentativi di leggere nella mente del proprio avversario!  

E voi cosa ne pensate dei nuovi giochi che Freak and Chic porterà a Lucca Comics? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Shappire Dice Dungeons & Dragons
Dungeons & Dragons festeggierà il suo 45esimo anniversario con un set speciale (e ultra-limitato) di dadi
>