Rat-Man compie 30 anni e a Lucca Comics and Games 2019 si festeggerà!

L'Inconcepibile Rat-Man

A 30 anni dalla sua nascita (e a 2 dalla sua scomparsa dalle scene, avvenuta il 21 settembre 2017) Rat-man festeggia il suo compleanno e lo farà nella prestigiosa cornice del Lucca Comics and Games 2019!

Il compleanno di Rat-Man, uno dei supereroi più divertenti di sempre, sarà celebrato in gran parata a Lucca Comics & Games

Una misteriosa figura si aggira senza pace per i vicoli della città…

Fruga tra le ombre della notte come per trovare un significato alla sua esistenza…

Mentre i ricordi tornano alla sua infanzia segnata da un doloroso ricordo…

Quando perse entrambi i suoi genitori a una svendita in un grande magazzino…

Non potrà mai scordare i prezzi esposti sulla merce: una vera ladrata!

Con queste parole, Deboroh La Roccia, l’uomo più ricco della Città Senza Nome, si introduceva al pubblico raccontandoci come era divenuto Rat-man, il supereroe più esilarante della recente storia fumettistica italiana.

Rat-man e Leo Ortolani sono due nomi famosissimi nel panorama del fumetto umoristico italiano che sicuramente molti di voi conoscono e, in occasione di questo specialissimo compleanno (il 30° ve lo ricordiamo), Lucca Comics and Games, la fiera del fumetto più importante d’Italia e non solo, non poteva certo che celebrare un vero e proprio mito, autore inossidabile nonostante l’età e sempre al lavoro su nuovi progetti.

La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale LOVELACE – The Geek Ladies’ Allegiance e vedrà i partecipanti sfilare in una maestosa parata per celebrare i 30 anni di uno dei fumetti italiani più iconici di sempre e, ovviamente, del grandissimo Leo Ortolani.

Vi esortiamo dunque ad adunarvi, agghindati come si conviene per una parata: basta un papillon e una pessima pronuncia, o una maglia con il logo del Ratto per sentirsi flettere nel vuoto o, perché no, un bel foulard leopardato in perfetto stile Cinzia Otherside.

Fateci sapere se anche voi parteciperete a questo fantastico evento lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Lucca Comics and Games 2019: le novità dell’area movie