Il gioco da tavolo Hunger Games: Mockingjay arriverà presto anche in Italia

Hunger Games: Mockingjay

Con un post sulla propria pagina Facebook, Cosmic Group  ha annunciato che si occuperà della distribuzione e della traduzione, che verrà resa disponibile digitalmente, del gioco da tavolo Hunger Games: Mockingjay.

Hunger Games: Mockingjay, il gioco da tavolo tratto del terzo libro (terzo e quarto film) della saga Hunger Games arriverà anche in Italia con traduzione digitale

Saga nata per la letteratura grazie a Suzanne Collins, Hunger Games racconta un futuro distopico dove la capitale della nazione di Panem, Capitol City, tiranneggia sui 12 (?) distretti che la circondano. Capitol impone il proprio volere e la propria influenza tramite dei “giochi della fame” in cui i giovani dei distretti vengono messi l’uno contro l’altro in una lotta all’ultimo sangue.

In mezzo a tutto ciò Katniss Everdeen è al centro di un improbabile triangolo amoroso, ma le avanza anche del tempo per guidare la rivoluzione.

Ma torniamo al gioco da tavolo!

Come vi avevamo riportato tempo fa, il gioco da tavolo di Hunger Games: Mockingjay è nato come campagna su Kickstarter ed è in arrivo ai finanziatori entro un paio di mesi. Contemporaneamente, Cosmic Games inizierà la distribuzione di questo titolo nel nostro paese.

The Hunger Games Mockingjay - The Board Game

Si tratta di un gioco di controllo area, ricco di miniature “generaliste” ma anche dei personaggi principale della saga, ricalcando le fattezze degli attori della saga; il totale delle miniature dovrebbe superare le 100!

Il prezzo di listino dovrebbe essere intorno agli 80 euro, ed il gioco è giocabile da 2 a 4 giocatori. Come anticipato, una volta iniziata la distribuzione in Italia verrà messo a disposizione dei giocatori il materiale in formato digitale da Cosmic Games.

Leggiamo altro?
The King's Dilemma
King’s Dilemma: il Let’s play che vi spiega il gioco (senza spoiler) è ora online!
>