Il sentiero delle ossa: con Edizioni BD arriva un viaggio alla scoperta della preistoria

Mercoledì 25 settembre arriva in libreria e fumetteria, grazie a Edizioni BD, Il sentiero delle ossa, la graphic novel del giovane Ettore Mazza.

Edizioni BD annuncia che il 25 settembre arriva in libreria e fumetteria Il sentiero delle ossa, la graphic novel alla scoperta della preistoria

Si tratta di una fuga a fumetti ai tempi della preistoria ambientata oltre settemila anni fa, in un villaggio sul Mediterraneo, dove due ragazzi intraprendono un viaggio alla ricerca di una terra promessa, lontana da violenza e soprusi.

Acca, insieme al suo amico Gi e sfidando la natura selvaggia cercano di sfuggire al clan che ha ridotto in schiavitù la loro famiglia.

Ettore Mazza, classe 1994, racconta di come sia nata la graphic novel:

Credo che Il sentiero delle ossa sia nato dalla voglia di raccontare una fuga, una fuga nel tempo e nello spazio. La Preistoria è venuta da sé perché la frequentavo con i pensieri e con il disegno da molto. È un’epoca che, secondo me, per quanto possa sembrarci lontana, parla profondamente di noi di oggi.

Quello che mi interessava esplorare, attraverso i personaggi, era cosa potesse significare libertà quando ancora non esisteva l’idea della sua negazione né alcuna sovrastruttura che la imbrigliasse.

Grazie all’opera di Mazza si verrà trasportati così indietro nel tempo, quando l’umanità era ancora giovane, ma con tutti i vizi e i problemi di oggi, e in più una natura ancora più spietata e crudele di quanto si possa immaginare.

Ettore Mazza cresce sulle rive del Lago di Garda. Dopo il liceo artistico frequenta l’Accademia di Belle Arti a Bologna ed è tra i fondatori del collettivo Brace, per il quale realizza storie brevi e cura antologie. Ama la natura, la storia e la preistoria.

Il sentiero delle ossa è la sua opera d’esordio e si aggiunge a BD Next, il progetto di Edizioni BD dedicato ai giovani ed esordienti italiani ispirato dal lavoro decennale di Edizioni BD come partner del Lucca Project Contest.