Lucca Comics & Games 2019: Sara Pichelli sarà ospite dell’evento

sara pichelli

Sara Pichelli, che il nostro buon Matteo nel suo speciale sull’artista ha definito come “la migliore fumettista italiana del nuovo millennio”, sarà presente alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Il 2 e 3 novembre, Lucca Comics & Games ospiterà Sara Pichelli, la fumettista co-creatrice di Miles Morales che presenterà la nuova miniserie di Spider-Man

L’artista di Runaways, All-New X-Men, Guardiani della Galassia, Fantastici Quattro è stata soprattutto co-creatrice, insieme a Brian Michael Bendis, di Miles Morales, il personaggio che indossa i panni di Spider-Man nella testata Ultimate e protagonista di Spider-Man: Un nuovo universo, pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film d’animazione 2018.

Sara sarà presente della kermesse toscana il 2 e 3 novembre 2019, ospite di Panini, per presentare la nuova miniserie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e dal figlio il cui primo numero sarà disponibile in anteprima proprio a Lucca.

Dopo aver vinto poco più di 10 anni fa il “Chesterquest”, lo scouting internazionale di C.B. Cebulski, oggi Editor in Chief di Marvel Comics, Sara Pichelli ha dovuto necessariamente fare l’abitudine ai premi perché durante la sua fuliminea ascesa nella Casa delle Idee si è aggiudicata un Eagle Award, un Harvey Award e due Stan Lee Award.

Ha lavorato su un gran numero di testate Marvel ma il suo nome è legato a doppio filo alla seconda incarnazione di “Ultimate Spider-Man”. Ha infatti co-creato Miles Morales, protagonista della pellicola vincitrice del Premio Oscar al Miglior film d’animazione, “Spider-Man – Un nuovo universo”.

Per tutti gli amanti del fumetto americano e in particolar modo dell’Uomo Ragno, questa sarà un’occasione imperdibile per conoscere di persona e, quindi, continuate a seguirci per ulteriori dettagli circa la presenza di Sara Pichelli a Lucca.