Game of Phones, il gioco da tavolo con gli smartphone

game of phones

Oggi vi parliamo di un gioco da tavolo abbastanza particolare: Game of Phones, attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Game of Phones (@gameofphones) in data:

Si tratta della seconda campagna per questo titolo, dopo la prima conclusasi con successo nel 2014. Questa volta l’obiettivo è realizzare la seconda edizione, con una nuova grafica e nuovi spunti, ma rispettando il core del gioco.

Vediamo di che si tratta.

Il party game Game of Phones è attualmente su Kickstarter con la sua seconda edizione. È di nuovo ora di tirare fuori i nostri smartphone!

Prima di tutto è necessario dire che per giocare al gioco da tavolo di Luke Stern e Sam Wander è necessario possedere uno smartphone per ogni giocatore, quindi ci scusiamo in anticipo con tutti i proprietari di Nokia 3310 vintage, ma questo non è un gioco per voi (sigh!).

Game of Phones è un gioco di carte, una moderna “caccia al tesoro” in cui ogni carta ci presenta una diversa sfida da portare a termine usando il nostro fedele compagno a batteria. Tra le possibili 4 categorie tra cui sono divise le carte, potremo trovare sfide un po’ assurde come “mostra qualcosa di spaventoso dalla tua cartella d’immagini” o “invia un selfie ad un numero a caso”.

Il vincitore della singola sfida guadagnerà la carta, ed il primo giocatore a  collezionarne 5 sarà il nuovo re di Westeros… No, scusate. Mi sa che abbiamo fatto un po’ di confusione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Game of Phones (@gameofphones) in data:

La campagna di crowdfunding sarà aperta fino al 25 settembre, ed il prezzo del pledge per questo titolo è di circa 18,00 €.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento qui sotto!