Ticket to Ride Italia – Giappone: Days of Wonder annuncia la nuova espansione del famoso gioco ferroviario

Days of Wonder ha recentemente annunciato l’uscita del settimo capitolo della Ticket to Ride Map Collection: Italia – Giappone!

Come al solito la localizzazione nel Bel Paese del gioco da tavolo a tema ferroviario di Alan R. Moon sarà curata da Asmodee Italia.

Ticket To Ride: Italia – Giappone comprenderà la mappa più lunga della premiata serie di giochi

Proprio così, la nuova plancia double face del gioco, che raffigurerà una delle due nuove nazioni su ciascuno dei due lati del tabellone, conterrà il percorso più lungo mai creato per le Map Collection di Ticket To Ride. Ma le novità non si fermano qui perché all’interno della scatola troveremo anche le miniature dei vagoni del “Treno Proiettile”.

I giocatori più datati, ma anche quelli che bazzicano spesso su Board Game Geek, magari già conoscevano ed hanno giocato all’espansione fan-made del 2006 ambientata proprio nel nostro paese. Ora però ne sta per arrivare la versione ufficiale.

L’annuncio dell’imminente uscita di Ticket to Ride Map Collection: Italia – Giappone è comparso ieri sul sito ufficiale di Asmodee Italia. Eccovi uno stralcio del comunicato.

Mentre viaggiate per le campagne italiane, ammirate le sfumature rossastre dei maestosi picchi e i tramonti dietro le schiere di cipressi nei gloriosi panorami della Toscana.

Potete anche saltare a bordo di un traghetto per raggiungere la Sicilia o i paesi confinanti…

In questa mappa, i giocatori affronteranno un dilemma: si concentreranno sui loro Biglietti Destinazione o cercheranno di espandere la loro rete ferroviaria attraverso tutte le regioni per ottenere gli ambiti punti bonus?

Oltre alla mappa della nostra magnifica penisola, Ticket to Ride Map Collection: Italia – Giappone includerà, come vi abbiamo accennato sopra, anche la mappa del paese del sol levante che ci regalerà sfide sulla rete ferroviaria del famoso Treno Proiettile.

Si tratterà di linee speciali, che potranno essere utilizzate da tutti i giocatori per completare i propri Biglietti Destinazione. Naturalmente contribuire allo sviluppo della progettazione di queste linee garantisce un gran bel numero di punti, utili per portare a casa la vittoria finale!

Il titolo sarà acquistabile in anteprima all’Essen Spiel 2019, mentre arriverà nei negozi di tutta Europa a novembre, con un prezzo che dovrebbe attestarsi attorno ai 40 €.

E voi cosa ne pensate della nuova espansione di Ticket To Ride ambientata sul suolo italico? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.