Successors, ora su Kickstarter, arriverà anche in italiano

Davide Quadrio Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Una delle campagne di crowdfunding che sta avendo più successo in questi giorni, quella di Successors, ha un importante novità per gli italici appassionati di giochi d atavolo: Pendragon Game Studio, contrariamente a quanto dichiarato precedentemente, tradurrà e localizzerà il gioco da tavolo in italiano indipendentemente dal numero di backer nostrani della campagna.

Perchè questa è una novità degna di nota? Scopriamolo assieme.

Successors arriverà in italiano grazie a Pendragon, la decisione dell’editore italiano è di localizzare il gioco da tavolo indipendentemente dal numero di backers

Successors è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori edito da Phalanx, gli stessi del titolo di cui vi abbiamo recentemente parlato Annibale & Amilcare.

Con quest’ultimo, Successors condivide anche uno degli autori, Mark Simonitch, e l’ambientazione classica. Questo gioco da tavolo racconta delle vicende avvenute alla morte di Alessandro Magno, e delle guerre fratricide che i generali macedoni condussero per spartirsi il regno del grande condottiero.

La campagna su Kickstarter è volta alla ristampa di Successors, pubblicato per la prima volta nel 1997 e poi di nuovo nel 2008. Potrete accaparrarvi questo gioco da tavolo con una spesa di 65 sterline (circa 73 euro) fino al 13 settembre.

Per quanto riguarda la nostra lingua, Pendragon ha fatto un (benvenuto) passo indietro da quanto dichiarato precedentemente. Non saranno più necessari almeno 150 backers perché Successors venga tradotto completamente in italiano, ma la localizzazione avverrà in ogni caso.

Pendragon si occuperà poi anche della distribuzione nel nostro paese della versione retail, che avverrà presumibilmente a partire da ottobre 2020, dopo la consegna delle copie ai finanziatori della campagna.

Condividi questo articolo