Obi-Wan Kenobi scambiato per Gesù finisce sull’opuscolo di una chiesa

Avete presente i meme che popolano il web con l’immagine di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi scambiata per Gesù e venerata da qualche improbabile zia o nonnina?

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, disse: “Sto più in alto di voi!”

Una chiesa mormona del minnesota scambia obi-Wan Kenobi per Gesù con Ewan McGregor che finisce sull’opuscoletto domenicale della messa

Ebbene, questa volta è toccato a una chiesa del Minnesota cadere nell’errore e confondere il Messia con il celebre maestro Jedi di Star Wars che ritroveremo protagonista di una serie TV interamente a lui dedicata.

L’epic fail è opera della Chiesa dei Santi dell’Ultimo Giorno del Minnesota (i mormoni), negli Stati Uniti, che nell’opuscoletto parrocchiale ha inserito una foto di Obi-Wan tratta dal secondo film della trilogia prequel di Guerre Stellari, con l’attore scozzese con il tipico abbigliamento da Jedi che effettivamente ricorda non poco la fisionomia di Gesù.

Tra le tante immagini “giuste” del Salvatore c’è dunque quella di Ewan McGregor che, in realtà, avrebbe tutti i numeri per interpretare il Figlio di Dio.

Inizialmente si pensava che la cosa fosse frutto dello scherzo di un grafico / tipografo buontenpone ma Mandy McConnell Wright, che ha disegnato la copertina, afferma di aver pensato che fosse una cosa divertente da fare e che avrebbe suscitato un po’ di buonumore durante la messa:

Molti hanno pensato che si trattasse di una burla o di un errore di ricerca su Google che ha portato a scambiare le foto di Obi-Wan per quelle di Gesù. Ero pienamente consapevole di quello che stavo facendo.

E comunque, errore voluto o meno, noi continuiamo a sperare che, da qualche parte nel mondo, una dolce nonnina preghi con devozione quotidianamente davanti all’immagine di Obi-Wan Gesù!