Watchmen: la nuova featurette spiega perché tutti indossano maschere

Watchmen Serie TV

Arriverà il prossimo 20 ottobre su HBO e Sky la serie TV di Watchmen, che oggi si mostra però in una nuova featurette in cui si parla della storia al centro dello show.

Stando alle parole di cast e autori la serie vedrà come protagonista una malvagia organizzazione che si fa chiamare “Settima Categoria”, i cui membri indossano tutti delle maschere. Per questo motivo anche chi non ne fa parte e la combatte è costretto ad indossare delle maschere, in modo da proteggere sé stesso e i propri cari.

In attesa dell’arrivo della serie TV il prossimo mese di ottobre, ecco una nuova featurette che spiega perché in Watchmen tutti indossano una maschera

E proprio sul significato delle maschere sarà incentrato lo show, cercando di rispondere alla domanda di chi siamo quando le indossiamo e quando non lo facciamo.

Ecco la featurette:

Trama, dettagli e data d’uscita della serie TV di Watchmen

Il cast della serie TV sarà composto da Jeremy IronsDon JohnsonLouis Gossett Jr.Regina KingTim Blake NelsonYahya Abdul-Mateen IIAdelaide Clemens, Andrew Howard, Frances Fisher, Tom Mison, Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Sara Vickers, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Lo show porterà la firma di Damon Lindelof, che ha confermato la sua decisione di ambientare lo show dopo gli eventi della saga principale, specificando comunque che sarà canonica ai fini della trama.

Non desideriamo adattare i dodici numeri che Moore e Gibbons hanno creato trent’anni fa.

Si tratta di una cosa ‘sacra’ e quindi non ci sarà nessuna ricostruzione, riproduzione o reboot.

Quello chè è stato raccontato verrà comunque ‘remixato’ perché la storia e la caratterizzazione dei personaggi sono troppo epiche per non essere utilizzate come base.

Il lavoro originale sarà per noi ciò che il Vecchio Testamento è stato per il Nuovo, che di certo non ha cancellato o rinnegato quello che è stato prima.

La serie debutterà il 20 ottobre su HBO e, in contemporanea, verrà trasmessa in Italia da Sky.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

Leggiamo altro?
The Walking Dead 10: la showrunner promette “cose meravigliose” tra Daryl e Carol