Sanctum in arrivo in italiano quest’autunno

sanctum

Forse vi ricorderete di questo nostro articolo di qualche mese fa in cui vi presentavamo Sanctum, un gioco da tavolo lanciato da Czech Games Edition. È notizia di qualche ora fa che questo titolo di Filip Neduk verrà portato in italiano da Cranio Creations!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cranio Creations (@craniocreations_official) in data:

Facciamo un piccolo ripasso di questo gioco da tavolo che arriverà anche sui tavoli nostrani quest’autunno.

Cranio Creations porterà in italiano, quest’autunno, Sanctum, il gioco da tavolo di Filip Neduk ispirato al celebre videogioco Diablo

Filip Neduk ha da sempre mostrato un particolare interesse per ciò che può unire il mondo dei videogiochi con quello dei giochi da tavolo.

Già con il suo precedente lavoro, Adrenalina, erano parsi evidenti i richiami agli sparatutto in prima persona stile Quake e Doom. Con Sanctum, quest’autore strizza l’occhio allo stile videoludico hack-and-slash, come quello del celebre titolo di Blizzard Entertainment Diablo.

Nonostante i giocatori, da 2 a 4, impersonino degli eroi nella loro solita lotta contro le forze del male, in questo caso principalmente un villain rappresentato da un demone cornuto, a differenza di molti altri simili Sanctum non è un gioco collaborativo.

A parte la presenza di molte armi ed equipaggiamenti vari, brandite da eroi dai diversi poteri guidati da meccaniche basate sul lancio dei dadi, non si conosce ancora molto di questo titolo.

Fortunatamente, non ci sarà bisogno di aspettare ancora a lungo. Sanctum infatti, vi ricordiamo, uscirà quest’autunno anche in italiano!