Il regista di Joker sul crossover con il Batman di Pattinson: “Non accadrà”

the joker

Il successo trionfale del Joker di Todd Phillips alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia ha iniziato a far sognare i fan DC, speranzosi della possibilità di veder realizzato un crossover con il neo-Batman di Robert Pattinson.

Il Batman di Robert Pattinson non arriverà mai sullo schermo in un crossover con il Joker di Joaquin Phoenix; parola di Todd Phillips

Una possibilità esclusa categoricamente dal regista, che ha sottolineato comunque l’importanza dei cinecomic sul mercato statunitense e sulla garanzia che vedremo altri Joker dopo l’esperimento realizzato con Joaquin Phoenix:

“Non accadrà. Curiosamente, negli Stati Uniti, i fumetti sono considerati come il nostro Shakspeare e quindi possiamo realizzare molteplici versioni dell’Amleto. Ci saranno altri Joker in futuro, ne sono certo”.

Il film, dopo aver guadagnato il Leone d’Oro al Festival di Venezia, si trova in queste ore a Toronto Film Festival, in attesa del suo debutto ufficiale nelle sale cinematografiche che avverrà il prossimo 3 ottobre.

Trama, dettagli e data d’uscita di Joker

Joker ruota attorno all’iconico arcinemesi con una storia autonoma e originale mai vista prima sul grande schermo.

L’esplorazione che Phillips fa su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è solo uno studio crudo del personaggio, ma anche un racconto di più ampio respiro.

Nel cast del film, oltre a Joaquin Phoenix, troveremo anche Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Scott Silver ha scritto la sceneggiatura insieme a Todd Phillips, che ne sarà anche il regista, mentre Phillips e Bradley Cooper ed Emma Tillinger Koskoff saranno i produttori con Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman che fungeranno da produttori esecutivi.

Il film arriverà nei cinema USA il 4 ottobre, mentre in Italia lo potremo vedere con un giorno d’anticipo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Tom Felton Draco Malfoy
Secondo Tom Felton, un altro film con il cast originale di Harry Potter è da escludere
>