Il gioco di The Walking Dead deve essere rifatto, parola dei fan!

the walking dead

Alcuni fan del gioco da tavolo di The Walking Dead, intervenendo su Reddit, hanno sottolineato che il titolo basato sulla famosa serie TV a tema zombie necessiterebbe proprio di una bella revisione, non tanto nelle meccaniche quanto nei contenuti.

Tutti i personaggi raffigurati sulla scatola del gioco da tavolo di The Walking Dead sono morti, il gioco va rifatto!

Che la maggior parte dei personaggi di una serie tv ambientata in un mondo affollato da zombie muoia, probabilmente, è una cosa che potevamo aspettarci. Ma ora che anche Rick Grimes (Andrew Lincoln) è stato eliminato dallo show (anche se non è detta l’ultima parola) nessuno dei personaggi raffigurati sulla scatola del gioco di The Walking Dead è ancora vivo.

That moment when none of these characters are in the show anymore from r/thewalkingdead

L’immagine in questione, artwork ripreso dalla prima stagione dello spettacolo, raffigura Amy (Emma Bell), Shane (Jon Bernthal), Glenn (Steven Yeun), Lori (Sarah Wayne Callies), Carl (Chandler Riggs), Rick, Dale (Jeffrey DeMunn) e Andrea (Laurie Holden).

La prima a lasciarci, molti lo sanno già, è stata Amy che non è riuscita a superare la prima stagione.

Alla fine della seconda stagione dello spettacolo anche Dale e Shane se ne sono andati all’altro mondo. Il resto del gruppo è stato un po’ più resiliente, ma alla nona stagione persino Rick è scomparso, lasciandoci presupporre la sua diparita.

Da qui la richiesta dei fan della serie tv e del gioco da tavolo di rivedere quest’ultimo, per “riallinearlo” con lo show televisivo.

La cosa divertente è che esiste già un’edizione follow-up del gioco di Cryptozoic, intitolata The Walking Dead: No Sanctuary, realizzata durante la seconda stagione. In questa versione in copertina non compaiono Carl, Lori e Amy, che sono stati sostituiti da T-Dogg, Merle e Daryl.

Cosa c’è di divertente? Beh, degli 8 personaggi raffigurati in copertina Daryl è l’unico della compagnia sopravvissuto, almeno finora, alla mattanza (e se la probabilità di sopravvivere ad un’apocalisse zombie è questa, meglio cominciare a fare scorta di cibo, medicine ed armi…).

A questo punto non ci resta che attendere, per scoprire se nella decima stagione di The Walking Dead, in arrivo negli USA a ottobre, anche Daryl ci lascerà le penne, più che altro per capire se finire sulla copertina di un gioco di TWD possa rappresentare di fatto uno spoiler sulle sorti dei personaggi principali.

E voi cosa ne pensate? Anche voi vorreste che una nuova edizione del gioco da tavolo di The Walking Dead vedesse la luce? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.