Face/Off: in arrivo un remake del film di John Woo del 1997

Face Off

Ormai non dovremmo più sorprenderci nel scoprire che Hollywood sta realizzando un nuovo remake di un film cult degli anni ’90: la pellicola d’azione del 1997 di John Woo con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage, Face/Off.

Paramount Pictures ha messo in cantiere il remake di Face/Off, il successo del 1997 di John Woo con John Travolta e Nicolas Cage

Deadline ha infatti riportato la notizia che Oren Uziel, lo sceneggiatore di Cloverfield Paradox e dell’imminente (?) Sonic the Hedhehog, sta lavorando ad uno script per il remake del film insieme a Neal H. Moritz (Fast and Furious), mentre Paramount produrrà il tutto.

La storia della pellicola originale vedeva protagonisti un poliziotto ed un malavitoso, il cui volto era stato scambiato grazie ad un’operazione chirurgica. Il risultato è stato un film dall’alto budget con John Travolta che interpretava Nicolas Cage e Nicolas Cages che interpretava John Travolta.

La pellicola fu un successo, incassando quasi 250 milioni di dollari al box office. Ma la storia funzionerà anche oggi, a distanza di 22 anni? Immagino che molto dipenderà dalla scelta del cast, chiaramente non ancora annunciato.

Voi chi scegliereste per il remake di Face/Off? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!