Overwatch: Legendary Edition arriva su Nintendo Switch il 15 ottobre

Blizzard ha da poco annunciato che, a partire dal 15 ottobre prossimo i giocatori di Nintendo Switch potranno unirsi a più di 40 milioni di giocatori in tutto il mondo per lottare per il futuro con l’arrivo di Overwatch: Legendary Edition, la versione dello sparatutto a squadre della casa di Irvine pensata per la console ibrida di casa Nintendo.

Lo sparatutto a squadre di casa Blizzard arriva su Nintendo Switch con Overwatch: Legendary Edition

Overwatch: Legendary Edition è completa di tutti gli ultimi contenuti e aggiornamenti del titolo con i giocatori che avranno a disposizione un roster di 31 accattivanti eroi per affrontare diverse modalità multigiocatore amichevoli e competitive e darsi battaglia per gli obiettivi di mappa in 28 diverse location di tutto il globo (e sulla Luna).

Successivamente all’annuncio un dipendente Blizzard ha confermato alcuni dettagli tecnici del gioco come la risoluzione e il frame rate in versione docked (900p e 30 FPS) e in versione portatile (720p e 30 FPS).

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment ha dichiarato:

Overwatch raduna i giocatori affinché cooperino e si diano battaglia in una visione radiosa e ottimista del futuro, e non vediamo l’ora che anche i possessori di Nintendo Switch si uniscano al divertimento.

La Legendary Edition include più di tre anni di aggiornamenti ai contenuti e migliorie alla dinamica di gioco, e siamo entusiasti di collaborare con Nintendo per fornire ai giocatori nuovi modi di godersi esperienza completa di Overwatch, anche lontano da casa.

Overwatch per Nintendo Switch sarà disponibile in versione fisica (contenente un codice per lo scaricamento del gioco) e in versione digitale sul Nintendo eShop al prezzo suggerito di 39,99 euro.

Entrambe le versioni conterranno 15 modelli bonus per diversi eroi per iniziare ad arricchire la propria collezione e tre mesi di abbonamento individuale a Nintendo Switch Online, in modo che i giocatori possano tuffarsi nell’azione ed entrare nel vivo della battaglia immediatamente assieme o contro i loro compagni di Nintendo Switch.

I giocatori che preacquisteranno l’Overwatch: Legendary Edition prima del lancio del 15 ottobre riceveranno anche il modello Noire per Widowmaker, agente operativo d’élite di Talon e assassina spietatamente efficace del gioco. Inoltre, i giocatori Nintendo Switch che effettueranno l’accesso su Overwatchentro il 31 dicembre 2019 riceveranno un Forziere Dorato bonus contenente almeno un oggetto leggendario garantito.

Overwatch – Funzioni di gioco

L’Overwatch:Legendary Edition uscirà su Nintendo Switch con tutti gli eroi, le mappe, le modalità e gli aggiornamenti al gioco attualmente disponibili su tutte le piattaforme, fornendo ai giocatori di Nintendo Switch l’esperienza completa di Overwatch:

  • Gioca con 31 eroi unici: Un gruppo di eroi provenienti da tutto il mondo tra i quali scegliere. Scagliati dietro le linee nemiche con l’avventuriera del tempoTracer,cura i tuoi alleati da lontano con il Fucile Biotico del cecchino d’élite Anao manipola la gravità nei panni del brillante astrofisico Sigma, l’ultimo eroe unitosi alla lotta.
  • Combatti per tutto il mondo con i tuoi amici: Conquista i punti di controllo, spingi il carico e completa gli obiettivi in 28 location internazionalidovunque tu abbia accesso a una connessione a Internet, grazie alla leggendaria portabilità del sistema Nintendo Switch.
  • Crea una squadra per le modalità di gioco 6v6: Entra in una Partita rapidaper affrontare giocatori con un livello di abilità simile al tuo,gioca una Partita contro I.A.con diverse difficoltà o metti alla prova le tue abilità in una Partita competitiva, dove potrai ottenere gradi e ricompense stagionali.
  • Scopri nuovi modi di giocare: Esplora l’Arcadeo la Ricerca partiteper trovare partite con regole uniche. Scatena la tua creatività nel Workshope usa potenti strumenti di scripting per creare elaborate partite personalizzate che possono essere condivise e giocate su qualunque piattaforma.
  • …e non finisce qui: L’Overwatch: Legendary Edition su Nintendo Switch continuerà a essere aggiornata con nuovi contenuti, tra cui gli eventi stagionali a tempo limitato, gli aggiornamenti alla dinamica di gioco e molto altro.