Nome in Codice: una versione a tema Disney prossimamente sui nostri tavoli!

nome in codice disney

È di qualche ora fa l’annuncio, da parte di Cranio Creations, della prossima pubblicazione di una nuova versione del gioco da tavolo Nome in Codice Disney (Codenames Disney)!

Vlaada Chvátil, celebrato autore di titoli tra i più vari (da Pictomania a Through The Ages), espande ancora una volta la già vasta famiglia di “Nome in Codice” con questo titolo dedicato al mondo creato dal colosso dell’entertainment americano.

Cranio Creations annuncia l’uscita, per quest’autunno, di Nome in Codice Disney! Mettiamo alla prova la nostra conoscenza della casa di Topolino

In realtà questo titolo risale già a due anni fa ma è solo ora che, grazie a Cranio Creations, arriva nella nostra lingua.

Nome in Codice Disney ricalca le meccaniche già viste nel capostipite della serie, con alcune piccole differenze. Da 2 a 8 giocatori (anche se è con 6 o 8 che il titolo dà il meglio) si sfidano in partite da un quarto d’ora, cercando di indovinare i personaggi Disney assegnati alla propria squadra collocati al centro del tavolo.

A differenza della versione più conosciuta, in quella di cui parliamo oggi sono presenti anche immagini tra le varie carte ed inoltre c’è la possibilità di giocare senza la famigerata carta “assassino”.

Queste piccole variazioni, oltre al tema, lo rendono un gioco da tavolo adatto anche per i più piccini, ma siamo certi che potrà piacere anche ai bambini un po’ cresciuti che, come noi, hanno trascorso l’infanzia con Robin Hood e Mulan!