Ecco le ultime novità dV Giochi disponibili già all’Essen Spiel

uscite di dV Giochi

Le novità in casa dV Giochi sembrano non finire mai!

Dopo aver annunciato le uscite autunnali, la localizzazione di Sleeping Gods e la data di lancio di Penguinramids, quest’ultimo vincitore del Gioco inedito 2018/2019, la casa editrice Perugina ha rilasciato un nuovo comunicato stampa con il quale svela altri 3 nuovi giochi in uscita sotto il suo marchio che saranno disponibili alla fiera di Essen e al Lucca Comics 2019.

Origami, duelli fra pistoleri e investigazioni saranno alla base delle novità che dV Giochi porterà presto sui nostri tavoli

Senza ulteriori indugi, ecco i nomi delle novità nel mondo dei giochi da tavolo che dV Giochi è pronta a rilasciare.

Decktective – Rose rosso sangue

Si tratta di un gioco di carte investigativo, ideato da Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino (Serie Deckscape), che coinvolge da 1 a 6 giocatori dai 12 anni in su in partite della durata di circa 1 ora ciascuna.

Decktective racchiude elementi narrativi e deduttivi con un mazzo di carte che guida i giocatori nell’indagine partendo dall’elemento più importante nei classici racconti gialli: la scena del crimine.

Questo capitolo è ambientato nell’imponente villa della famiglia Tudor, lungo il fiume Tamigi: il conte Ferdinand Tudor giace privo di vita accanto a un cespuglio di rose insanguinate. Solo i migliori detective riusciranno a portare la verità alla luce.

I giocatori dovranno comporre di fronte a loro una scenografia tridimensionale; l’attenta osservazione del luogo del delitto sarà una componente fondamentale per la buona riuscita dell’indagine.

Le carte contengono indizi utili e prove decisive, ma anche informazioni irrilevanti e false piste. Come in una vera indagine, le acute deduzioni dei detective potranno essere confermate oppure confutate da risvolti imprevedibili e colpi di scena.

Per risolvere il caso è fondamentale condividere le proprie informazioni più importanti con gli altri giocatori, scartando invece le carte meno utili nell’archivio. Alla fine della partita ai giocatori verranno poste delle domande: ogni risposta corretta vale dei punti che, sommati, determineranno il risultato finale della partita. Ogni caso si può giocare una sola volta; alla fine è possibile ripristinare il gioco allo stato iniziale.

Grazie alle semplici regole e alla forte componente collaborativa, Decktective può essere giocato sia dagli appassionati del genere investigativo sia da giocatori alle prime armi, offrendo un’esperienza in cui la narrazione risulta sempre coinvolgente per tutti.

BANG! The Duel – Renegades

Si tratta della prima espansione per BANG! The Duel, titolo per 2-3 giocatori dagli 8 anni in su, ideato da Emiliano Sciarra e caratterizzato da partite abbastanza veloci (la durata media è di 25-30 minuti).

L’espansione oltre a portare sul campo di battaglia la fazione dei Rinnegati, aggiungerà nuove carte a bordo verde, le Risorse, ovvero degli Equipaggiamenti speciali. Attenzione però, perché non potremo usarli nello stesso turno in cui sono stati messi in gioco!

BANG! The Duel – Renegades introduce ben quattro nuove modalità di gioco: due modalità “La terza fazione” (per duelli tra Rinnegati e Legge e tra Rinnegati e Fuorilegge), una modalità “I rinforzi” (in cui le carte del mazzo dei Rinnegati rinforzano le due fazioni di Legge e Fuorilegge nella loro sfida “uno contro uno”) e una modalità per tre giocatori (lo “Stallo alla messicana”).

Grazie all’espansione BANG! The Duel – Renegades, ogni duello è un’esperienza unica e sempre diversa; il nuovo set di carte per Rinnegati offre sfide avvincenti anche per tre giocatori.

Origami – LeggendeLa terza novità che dV Giochi ha in serbo per noi a partire da Essen è Origami – Leggende. Si tratta del secondo capitolo della serie dei giochi di carte di Origami, ideata da Christian Giove.

Il titolo, che coinvolge da 2 a 4 giocatori, dagli 8 anni in su, in veloci partite di 15-30 minuti l’una può essere giocato sia in combinazione con il primo capitolo della saga sia come gioco stand-alone.

Il gioco contiene quattro nuove famiglie: animali polari ed esotici, dinosauri e perfino creature leggendarie! Così come per Origami, anche nell’edizione Leggende è possibile scegliere le famiglie a proprio piacimento. La combinazione delle due scatole da gioco garantisce un’eccezionale rigiocabilità.

Un set di 20 carte personaggio aggiunge ulteriore varietà al gioco, modificando le regole della partita per tutti i giocatori; se è in gioco l’altra versione del personaggio giocato, questa va scartata e sostituita, mentre personaggi differenti possono stare in gioco allo stesso tempo.

Grazie al mazzo delle Carte Riso, che entra in gioco quando si utilizza la famiglia degli Animali Polari, i giocatori potranno anche utilizzare una piega extra per pagare il costo di un origami.

I giochi della linea Origami sono caratterizzati da regole semplici e da una durata contenuta, pur garantendo una profondità strategica interessante anche per i giocatori più esperti.

E voi cosa ne pensate delle ultime novità di dV Giochi? Cercherete di accaparrarvele anche voi in occasione di una delle anteprime all’Essen Spiel o al Lucca Comics? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.