Ecco le novità di fine estate in casa Pendragon Game Studio

pendragon

L’estate sta finendo, ma la voglia di intavolare dei bei giochi da tavolo non manca mai. Ecco quali sono le novità ludiche che Pendragon Game ha in serbo per noi in questi mesi in cui tutti saremo chiamati a rientrare alla routine quotidiana.

Non solo novità in casa Pendragon, ma anche la riedizione dell’amato This War of Mine

Fra i giochi più interessanti in uscita nei prossimi mesi per il drago blu compare sicuramente Detective: Crimini ad L.A., che porterà alcune innovazioni alle meccaniche dell’apprezzato gioco investigativo Detective nella Los Angeles degli anni 80, una città in preda alla corruzione, al crimine e alla droga. All’interno della scatola troveremo tre casi collegati tra loro in una mini campagna.

Se invece possedete già il primo gioco della serie, in cui i casi sono ambientati ai giorni nostri, avrete la possibilità di accaparrarvi il sesto caso, grazie all’espansione Suburbia che metterà l’Antares di fronte ad un caso inedito. E potrebbe essere un’occasione irripetibile, perché questa espansione, originariamente creata per le convention e le demo del gioco,sarà disponibile in quantità limitate!

Da pochi giorni è inoltre tornato nuovamente disponibile This War of Mine, uno dei titoli più acclamati e apprezzati della scorsa stagione ludica e arrivato alla sua seconda ristampa. Il titolo, che si ispira all’omonimo videogioco, vi farà vivere una vera e propria esperienza, mostrandovi le difficoltà e le ardue scelte che le persone devono affrontare durante una Guerra Civile.

Se già lo avete e volete arricchire ulteriormente la vostra esperienza di gioco potrete farlo con Racconti dalla Città in Rovina, la prima espansione già disponibile che vi permette di aggiungere nuove storie, luoghi da visitare e persone da incontrare.

Stando a quanto previsto dal sito ufficiale della casa editrice milanese, ad ottobre sarà invece la volta di: 15 Uomini, L’isola dei Vulcani e Rick e Morty: 100 giorni.

15 Uomini è stato presentato in anteprima da Pendragon allo scorso Modena Play. In questo gioco di identità segrete un giocatore interpreta il capitano, che sarà l’unico ruolo noto e che deve cercare di resistere all’ammutinamento. Per sua fortuna, uno degli altri giocatori parteggerà per lui e tradirà la ciurma per mantenere il capitano in carica e vincere con lui la partita.

L’Isola dei Vulcani, che arriverà leggermente in ritardo rispetto a quanto originariamente previsto, è un gioco di Andrea Mainini e Luciano Sopranzetti, nel quale i giocatori dovranno esplorare un’isola vulcanica, creare nuovi villaggi e costruire enormi moai. Nel fare ciò dovranno ovviamente fare i conti con i vari vulcani pronti ad eruttare lava bollente, ma anche con l’inabissamento della terra sui cui hanno deciso di espandersi.

In Rick e Morty: 100 giorni, l’obiettivo dei giocatori, da 2 a 4 dai 16 anni in su, è quello di accumulare più punti di chiunque altro, principalmente attraversando le varie dimensioni spazio-temporali, ma anche grazie ai personaggi e agli oggetti che troveremo nel nostro viaggio interdimensionale.

E voi cosa ne pensate delle novità di fine estate di Pendragon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
5211
Ghenos Games presenta 5211: il gioco da tavolo dove il regolamento è scritto nel titolo