La collezione di Dragon Ball piĆ¹ grande al mondo entra nel Guinnes dei Primati

Pensate che la vostra libreria con figure, manga, DVD e altri oggetti riguardanti Dragon Ball sia il non plus ultra da mostrare con orgoglio ad amici e appassionati di Goku e compagni?

La collezione di Dragon Ball del giapponese Hitoshi Uchida ĆØ stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la piĆ¹ grande al mondo

ƈ giunto il momento di fare un bagno di umiltĆ  e strabuzzare gli occhi di fronte ai 10.098 gadget e memorabilia di proprietĆ  del giapponese Hitoshi Uchida da Tokyo, la cui collezione dedicata al franchise creato da Akira Toriyama ĆØ stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la piĆ¹ grande al mondo.

L’edizione 2020 del famoso libro dei record, che sarĆ  pubblicata prorpio in questo mese, vedrĆ  dunque apparire tra le sue pagine proprio tutti gli oggetti che Hitoshi-san ha raccolto fin da bambino quando ha cominciato a collezionare delle semplici gomme da cancellare raffiguranti i personaggi di Dragon Ball comprate presso i distributori automatici al costo di qualche monetina.

Man mano che Hitoshi cresceva, aumentava anche la sua collezione che ha cominciato a includere statue, action figure e altri gadget tra i quali ben 4000 pezzi, che occupano un’intera stanza del suo appartamento, sono tutti dedicati a Goku.

La passione di Hitoshi Uchida per Dragon Ball ĆØ nata dalla voglia di incontrare e conoscere personalmente l’attrice Masako Nozawa, doppiatrice proprio del protagonista dell’anime.

Per l’appassionato record-man, riuscire a realizzare qualcosa di strepitoso legato a Dragon Ball ĆØ sembrato l’unico modo per poter realizzare, un giorno, il proprio sogno con lo stesso Hitoshi che ha confessato come la performance della doppiatrice l’abbia aiutato tantissimo a superare dei momenti critici della sua fanciullezza.

Non sappiamo se l’attrice sia giĆ  a conoscenza di questo suo fan molto particolare e della sua immensa collezione di Dragon Ball, ma speriamo che i due possano incontrarsi molto presto, magari nel corso di un evento celebrativo del franchise che porti Hitoshi a parlare della sua incredibile collezione.

Fonte: Crunchyroll