banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

La collezione di Dragon Ball più grande al mondo entra nel Guinnes dei Primati

Pensate che la vostra libreria con figure, manga, DVD e altri oggetti riguardanti Dragon Ball sia il non plus ultra da mostrare con orgoglio ad amici e appassionati di Goku e compagni?

La collezione di Dragon Ball del giapponese Hitoshi Uchida è stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la più grande al mondo

È giunto il momento di fare un bagno di umiltà e strabuzzare gli occhi di fronte ai 10.098 gadget e memorabilia di proprietà del giapponese Hitoshi Uchida da Tokyo, la cui collezione dedicata al franchise creato da Akira Toriyama è stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la più grande al mondo.

L’edizione 2020 del famoso libro dei record, che sarà pubblicata prorpio in questo mese, vedrà dunque apparire tra le sue pagine proprio tutti gli oggetti che Hitoshi-san ha raccolto fin da bambino quando ha cominciato a collezionare delle semplici gomme da cancellare raffiguranti i personaggi di Dragon Ball comprate presso i distributori automatici al costo di qualche monetina.

Man mano che Hitoshi cresceva, aumentava anche la sua collezione che ha cominciato a includere statue, action figure e altri gadget tra i quali ben 4000 pezzi, che occupano un’intera stanza del suo appartamento, sono tutti dedicati a Goku.

La passione di Hitoshi Uchida per Dragon Ball è nata dalla voglia di incontrare e conoscere personalmente l’attrice Masako Nozawa, doppiatrice proprio del protagonista dell’anime.

Per l’appassionato record-man, riuscire a realizzare qualcosa di strepitoso legato a Dragon Ball è sembrato l’unico modo per poter realizzare, un giorno, il proprio sogno con lo stesso Hitoshi che ha confessato come la performance della doppiatrice l’abbia aiutato tantissimo a superare dei momenti critici della sua fanciullezza.

Non sappiamo se l’attrice sia già a conoscenza di questo suo fan molto particolare e della sua immensa collezione di Dragon Ball, ma speriamo che i due possano incontrarsi molto presto, magari nel corso di un evento celebrativo del franchise che porti Hitoshi a parlare della sua incredibile collezione.

Fonte: Crunchyroll

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads