Penguinramids è il vincitore del Gioco Inedito 2019

Con un post ufficiale sul suo account Facebook, dV Giochi ha annunciato il vincitore dell’ambito premio Gioco Inedito 2019: si tratta di Penguinramids, ideato da Guido Albini.

Penguinramids di Guido Albini vince il Gioco Inedito 2019, il premio promosso da daVinci Editrice e da Lucca Comics & Games

Gioco Inedito è un concorso per autori non professionisti che mette in palio la pubblicazione del gioco vincitore, a cura di Lucca Crea e dV Giochi.

Ogni anno viene scelto un tema sul quale i partecipanti devono lavorare per cercare di creare il gioco migliore, ossia il più divertente e apprezzato dalla giuria.

Per questa edizione il tema scelto era “Pinguini” e ad aggiudicarsi la vittaoria, guadagnando così la possibilità di essere pubblicato da parte dell’editore perugino, è stato per l’appunto Penguinramids creato da Guido Albini.

Si tratta di un titolo per 2- 4 giocatori dagli 8 anni in su, che si sfideranno cercando di portare all’apice dello splendore la propria dinastia pinguini, costruendo maestose piramidi in un Egitto dominato da Faraoni Pinguini.

Come ogni anno, le dinastie dei pinguini di Giza si sfidano nella costruzione della più imponente piramide pinguina d’Egitto. Per farlo devono scegliere i pinguini più adatti alla struttura che stanno costruendo e agli obiettivi dei faraoni. Bisogna bilanciare la priorità nella scelta dei pinguini migliori e la forza strategica delle azioni da effettuare. Non servono destrezza o forza bruta: a prevalere sarà l’architetto più abile!

1. Scegli in segreto la tua azione e la tua priorità nel turno

2. Costruisci una piramide coi pinguini che prendi

3. Fai punti bonus con le carte Obiettivo!

Penguinramids sarà presentato nel mercato internazionale da dV Giochi all’Essen Spiel 2019, la più importante manifestazione Europea legata al mondo dei giochi da tavolo, che si terrà nella città tedesca dal 24 al 27 ottobre.

Sarà distribuito invece in Italia a partire dal prossimo Lucca Comics & Games, andandosi così ad aggiungere alle novità di dV Giochi, previste per l’autunno ed annunciate ad inizio estate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Dungeons & Dragons: arrivano i leggings e le gonne ufficiali!