Penguinramids รจ il vincitore del Gioco Inedito 2019

Con un post ufficiale sul suo account Facebook, dV Giochi ha annunciato il vincitore dell’ambito premio Gioco Inedito 2019: si tratta di Penguinramids, ideato da Guido Albini.

Penguinramids di Guido Albini vince il Gioco Inedito 2019, il premio promosso da daVinci Editrice e da Lucca Comics & Games

Gioco Inedito รจ un concorso per autori non professionisti che mette in palio la pubblicazione del gioco vincitore, a cura diย Lucca Crea e dV Giochi.

Ogni anno viene scelto un tema sul quale i partecipanti devono lavorare per cercare di creare il gioco migliore, ossia il piรน divertente e apprezzato dalla giuria.

Per questa edizione il tema scelto era “Pinguini” e ad aggiudicarsi la vittaoria, guadagnando cosรฌ la possibilitร  di essere pubblicato da parte dell’editore perugino, รจ stato per l’appuntoย Penguinramids creato daย Guido Albini.

Si tratta di un titolo perย 2- 4 giocatori dagli 8 anni in su, che si sfideranno cercando di portare all’apice dello splendore la propria dinastia pinguini, costruendo maestose piramidi in un Egitto dominato da Faraoni Pinguini.

Come ogni anno, le dinastie dei pinguini di Giza siย sfidano nella costruzione della piรน imponente piramideย pinguina dโ€™Egitto. Per farlo devono scegliere i pinguiniย piรน adatti alla struttura che stanno costruendo e agliย obiettivi dei faraoni. Bisogna bilanciare la prioritร ย nella scelta dei pinguini migliori e la forza strategicaย delle azioni da effettuare. Non servono destrezza oย forza bruta: a prevalere sarร  lโ€™architetto piรน abile!

1. Scegli in segreto la tua azione e la tua prioritร  nel turno

2. Costruisci una piramide coi pinguini che prendi

3. Fai punti bonus con le carte Obiettivo!

Penguinramidsย sarร  presentato nel mercato internazionale da dV Giochiย all’Essen Spiel 2019, la piรน importante manifestazione Europea legata al mondo dei giochi da tavolo, che si terrร  nella cittร  tedescaย dal 24ย al 27ย ottobre.

Sarร  distribuito invece in Italia a partire dal prossimo Lucca Comics & Games, andandosi cosรฌ ad aggiungere alle novitร  di dV Giochi, previste per l’autunno ed annunciate ad inizio estate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.