La serie di escape room Exit: Il Gioco ha venduto oltre 4 milioni di copie!

KOSMOS, l’editore originale tedesco della serie di giochi da tavolo Exit: Il Gioco, le escape room pubblicate in Italia da Giochi Uniti, ha recentemente annunciato di aver raggiunto la ragguardevole cifra di 4 milioni di copie vendute dal 2016 ad oggi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KOSMOS Verlag (@kosmos_verlag) in data:

Exit, una delle serie di escape room più famose degli ultimi anni, ha raggiunto ben 4 milioni di copie vendute con i suoi 18 diversi titoli

Cavalcando l’onda che ha portato il concetto di escape room dall’esperienza dal vivo al gioco da tavolo, sono ben 18 diversi i titoli che i fratelli Markus e Inka Brand hanno finora pubblicato, in gruppi di 3, dal 2016 ad oggi.

Ogni escape room condivide il particolare sistema di enigmi creato dai fratelli Brand, con libretti e rotelle utili alla risoluzione della sfida. Exit: Il Gioco può essere giocato da 1 a 6 giocatori, in avventure di diversa ambientazione e complessità, per un tempo che va solitamente dai 60 minuti ad un massimo di 120.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giochi Uniti (@giochiuniti) in data:

KOSMOS, in un tweet in cui celebrava il traguardo raggiunto dalla sua serie di prodotti, ha anche sottolineato come, secondo gli analisti di mercato ludico Eurotoys e NPD Group Germany, Exit fosse “il più forte brand in termini di vendite in Euro nella prima parte del 2019″.

Voi siete riusciti ad evadere da qualcuna di queste escape room? Diteci la vostra in un commento qui sotto!