Maracaibo: il nuovo gioco da tavolo strategico di Alexander Pfister è già preordinabile

maracaibo GDT

Maracaibo
mare forza 9
fuggire si ma dove?
za’ za’

Pronti a giocare accompagnati dalla canzone di Lu Colombo?

Che vogliate farlo o meno sappiate che Capstone Games (Pipeline, Watergate), in collaborazione con Game’s Up, ha recentemente annunciato la pubblicazione di un gioco per il quale questa colonna sonora forse non sarebbe perfetta, ma per lo meno a tema.

Trasferiamoci a vivere nei Caraibi del XVII secolo grazie a Maracaibo

Maracaibo, è un gioco da tavolo strategico per 1-4 giocatori, dai 12 anni in su, ideato da da Alexander Pfister, con una durata di  circa 30 minuti per giocatore. Il titolo presenta una modalità storia unica, che introduce una campagna che consente di realizzare una trama avvincente.

Nel nuovo titolo di Capstone Games, i giocatori sono dei marinai, che salpano cercando fortuna e ricchezza. Lo fanno migliorando le proprie navi, completando le varie missioni, partendo per spedizioni pericolose e in molti altri modi.

Questa moltitudine di possibilità assicura anche una varietà di strategie che possono essere utilizzate nel gioco per assicurarsi la vittoria.

Maracaibo è disponibile per il preordine sul sito ufficiale di Capstone Games, dove potrete torvare anche ulteriori informazioni in merito.

La data di consegna è prevista per metà novembre 2019. Il titolo sarà testabile anche dal 24 al 27 ottobre, presso l’Essen Spiel 2019, che si terrà come ogni anno in Germania.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.