Lucy in the Sky: gli effetti dello Spazio sulla mente umana nel trailer del film con Natalie Portman

lucy in the sky

È stato diffuso online il primo trailer di Lucy in the Sky, il nuovo film di Noah Hawley creatore delle serie TV Fargo e Bones con protagonista Natalie Portman.

Ecco il primo trailer di Lucy in the sky, il film con Natalie Portman che narra la storia del crollo psicologico di un astronauta dopo il suo ritorno da una missione nello spazio

La pellicola, il cui titolo è un chiaro riferimento alla canzone Lucy in the Sky with diamonds dei Beatles, narra la storia di Lucy Cola (Portman) un’astronauta la cui vita e la percezione di sé e degli altri cambia dopo aver partecipato a una missione nello spazio.

Potete vedere il trailer qui di seguito.

Lucy sente che la propria vita inizia a perdere significato dopo essere ritornata sulla Terra, circostanza che accresce in lei il forte desiderio di una nuova missione nello spazio, unico luogo dove la donna sembra sentirsi a suo agio.

La sua ambizione e le sue capacità la renderebbero il candidato ideala per l’ennesima missione ma le relazioni che intreccia con i colleghi iniziano a mettere in discussione la sua tenuta psichica e i cambiamenti del suo stato d’animo potrebbero essere deleteri per la stessa vita della donna oltre che per il suo lavoro.

Il film, atteso nelle sale USA il prossimo 4 ottobre, è in qualche modo ispirato alla vera storia di Lisa Nowak, astronauta dello Shuttle, accusata di sequestro di persona e tentato omicidio perpetrato nei confronti di una sua rivale in amore.

Fonte: Gizmodo