All’asta l’ascia di Jack Nicholson vista in Shining e la Bat-Suit di Micheal Keaton!

Shining

Se avete risparmiato sugli acquisti durante gli ultimi saldi, forse avrete qualche soldo da parte per partecipare alla nuova asta di Prop Store, la nota casa d’aste che, una volta all’anno, ci permette di aggiudicarci centinaia di memorabilia e oggetti di scena ufficiali tratti dai film più iconici del mondo del cinema.

L’ascia di Shining, la Bat-suit di Batman, la spada di Braveheart e tanti altri oggetti di scena nella prossima asta nerd di Prop Store

Quest’anno, tra i numerosi oggetti che saranno battuti all’asta, troveremo anche la Bat-suit che Michael Keaton ha utilizzato nel Batman di Tim Burton, ma anche l’ascia utilizzata da Jack Nicholson in Shining, un elmetto degli stormtrooper che hanno assaltato la Tantive IV in Star Wars: Una Nuova Speranza, la spada laser di Samuel L. Jackson utilizzata in Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith, la pistola con silenziatore di Pierce Brosnan vista in 007: Goldeneye, o la spada di Mel Gibson utilizzata in Braveheart.

Braveheart

I prezzi andranno dai 375$ per il Biglietto d’Oro di Willy Wonka fino agli oltre 2000.000$ degli oggetti più costosi, per un evento che vedrà sul piatto un valore totale in collezionabili di oltre 7,3 milioni di dollari.

Ecco quanto riportato da CNN Style per la nuova, attesa, asta:

L’impressionante collezione dovrebbe raccogliere un totale di £ 6 milioni ($ 7,3 milioni) quando sarà messa in vendita al BFI IMAX di Londra, e il catalogo entusiasmerà sicuramente qualsiasi appassionato di cinema.

La vendita è la sesta asta annuale di Londra organizzata dalla casa d’aste a tema cinematografico Prop Store, che si terrà in due giorni il 30 settembre e il 1 ottobre. Una mostra gratuita vedrà in mostra gli oggetti di scena e sarà aperta al pubblico.

Cosa ne pensate? Farete un’offerta per qualche oggetto? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Little Monsters: online il nuovo trailer vietato ai minori della commedia zombie con Lupita Nyong’o