Sembra proprio che Spider-Man potrebbe lasciare il MCU

Spider Man Tom Holland

Sì, avete letto bene. Spider-Man potrebbe lasciare il MCU e non tornare quindi ad incrociare le strade degli altri supereroi Marvel nelle prossime fasi dell’universo cinematografico della Casa delle Idee.

Il problema sembra essere ancora una volta la questione dei diritti sul personaggio dell’amichevole Spider-Man di quartiere, che tuttavia avevano lasciato spazio ad un accordo negli scorsi anni che ha permesso a Spider-Man Homecoming e al più recente Spider-Man Far From Home di rientrare nel MCU.

Ora quell’accordo si trova ad un punto morto, come rivelato da un articolo apparso sul sempre affidabile (specialmente per quanto riguarda le vicende legate a Sony) Deadline.

Spider-Man: Far From Home

Sony e Disney sembrano essere nuovamente ai ferri corti, con Spider-Man che potrebbe lasciare il MCU definitivamente se non si troverà un accordo

Stando al noto magazine online, Kevin Feige e i Marvel Studios potrebbero non essere coinvolti nei futuri progetti legati all’Uomo Ragno (attualmente sono due i film in sviluppo con protagonista Tom Holland), con Sony che sembra essersi rifiutata di accettare la richiesta di Disney di co-finanziare le pellicole al 50%.

Sempre grazie a Deadline apprendiamo che Disney avrebbe proposto l’accordo includendo anche altre pellicole del franchise esteso (come Venom), in cambio di una parte degli incassi dei film co-prodotti insieme a Sony. Quest’ultima avrebbe subito rifiutato l’offerta, chiedendo invece di mantenere attivo il precedente accordo (che permette a Sony di condividere solo il 5% degli incassi con la Disney).

Nelle ultime ore, tuttavia, la situazione sembra essersi evoluta e un portavoce di Sony ha affermato che “le trattative sono ancora in corso” e che “la Sony ha rilanciato con dei compromessi, ma è stata la Disney a rifiutare le offerte”.

Insomma, al momento sembra esserci ancora un grande caos attorno alla vicenda ma, nonostante gli ottimi incassi ottenuti da Spider-Man Far From Home al box office, la possibilità che Spider-Man venga escluso dal MCU pare davvero esser più che concreta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Midway: online il nuovo trailer del film di Roland Emmerich