Andy Muschietti ha già editato IT Capitolo 1 e IT Capitolo 2 in un singolo, lungo, film

IT Capitolo Due IMAX

Mentre noi tutti stiamo aspettando l’arrivo di IT: Capitolo 2 nei cinema, il prossimo 5 settembre, Andy Muschietti, il regista dell’opera, suddivisa in due differenti pellicole a causa del peso del romanzo originale di Stephen King da cui è tratta, ha rivelato che IT: Capitolo 1 e IT: Capitolo 2 sono stati editati in un singolo, lungo, film.

IT Capitolo Uno e IT Capitolo Due sono già diventati un singolo film, grazie ad una versione speciale realizzata dallo stesso regista delle due pellicole

Il regista lo ha rivelato durante una recente intervista rilasciata a SFX magazine, spiegando che:

“Esiste una versione in cui i due film sono stati editati insieme. C’è una versione in cui esiste una director’s cut del capitolo uno e una director’s cut del capitolo due. E sono felice di lavorare poter lavorare su ognuna di loro”

Non è chiaro tuttavia se la versione integrale della pellicola sia stata realizzata partendo dalle versioni director’s cut dei due film, il cui secondo capitolo, ricordiamo, lo stesso regista ha affermato avere una durata di circa 4 ore complessive, o piuttosto dall’unione delle due versioni cinematografiche più brevi.

Personalmente non credo riuscirei a “sopravvivere” mezza giornata passata a Derry, in compagnia di Pennywise. E voi?

IT Capitolo Due

Trama, dettagli e data d’uscita di IT: Capitolo Due

Il seguito di IT è ambientato 27 anni dopo che i ragazzini del Club dei Perdenti hanno sconfitto Pennywise.

Una volta cresciuti hanno dimenticato quello che è successo e le atrocità commesse dal Clown Danzante.

Quando a Derry cominciano a succedere cose strane e i bambini iniziano nuovamente a scomparire Mike Hanlon, rimasto a sorvegliare la città, chiama i suoi vecchi amici e ricorda loro la promessa fatta anni addietro nel caso l’orrore fosse ritornato.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

La pellicola, ambientata 27 anni dopo il primo film, debutterà nei cinema italiani il 5 settembre 2019.

Leggiamo altro?
suicide squad 2
Suicide Squad 2: James Gunn svela il cast ufficiale del film