Chi è più forte tra Hulk e La Cosa? Finalmente Marvel dà una risposta definitiva!

Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

Chi è più forte tra Hulk e La Cosa è la domanda che in tanti, spesso, ci siamo fatti ogni volta che abbiamo pensato ai due pesi massimi di casa Marvel, due protagonisti la cui incredibile forza fisica ha scatenato controversi dibattiti fumettistici che hanno attraversato i decenni e le storie editoriali dei due supereroi.

Nell’ultimo numero di Fantastic Four uscito da poco negli USA, MArvel ha finalmente decretato chi è più forte tra Hulk e La Cosa

La coppia, nel corso degli anni, si è scontrata molte volte, al punto che le loro risse sono diventate un vero classico fin dalla prima “scazzottata” avvenuta nel #12 de I Fantastici Quattro, proseguita poi nella spettacolare battaglia narrata nei numeri 25 e 26 sempre della serie de I Fantastici Quattro, con entrambe le storie create da Stan Lee e disegnate da Jack Kirby.

Non importa quante volte i due si siano affrontati perché, ogni volta, non è stato possibile individuare esattamente un vincitore: tra “pareggi”, aiuti esterni all’uno o all’atro personaggio prima che un vincitore potesse essere dichiarato o situazioni come quella in cui Hulk era depotenziato, non è stato possibile dichiarare definitivamente chi è il più forte tra Hulk e La Cosa.

Generalmente si è dato sempre per scontato che Hulk fosse più forte fisicamente, mentre La Cosa avesse un gran cuore e una ferrea volontà, particolare ribadito anche dallo stesso Stan Lee.

 

Attenzione, seguono spoiler sul fumetto Fantastic Four #13

Tuttavia in Fantastic Four #13 di Dan Slott, Sean Izaakse, Marcio Menyz e Joe Caramagna, l’albo da poco uscito negli USA, Marvel sembra aver dato una risposta definitiva all’annosa questione, dato che un nuovo scontro tra Hulk e La Cosa si è di fatto concluso con l’indubbia sconfitta di uno dei due personaggi.

Lo scontro tra i due bestioni, iniziato nel #12 di questa nuova run, ha visto Immortal Hulk interrompere la luna di miele di Ben Grimm (La Cosa) e Alicia Masters per una rivincita.

In verità la mente e la volontà di Hulk è controllata dal Burattinaio alias Phillip Masters, il patrigno di Alicia, situazione che però non pone nessun freno alla forza devastante del gigante di Giada che utilizza a pieno e senza limitazione  tutte le sue capacità.

La lotta più selvaggia e spietata che i due supereroi hanno mai avuto vede La Cosa costantemente in difficoltà e massacrato di botte da Hulk che lo mette più volte al tappeto.

Mentre La Cosa si ritrova a terra per l’ennesima volta, Alicia si precipita al fianco del suo nuovo marito facendogli un discorso d’amore che ricorda a Ben quanto lui abbia più cuore di chiunque altro, persino di un Hulk controllato dal Burattinaio.

Alla luce di queste parole La Cosa trova la forza di colpire Hulk con un ultimo, tremendo e sbalorditivo pugno (disegnato su addirittura due pagine) che stronca definitivamente il gigante verde, mentre la rocciosa pelle di Ben Grimm si frantuma in mille pezzi a causa dell’incredibile potenza del gancio sinistro.

La Cosa cade a terra stremata e priva di sensi e di un braccio, non prima però di essersi reso conto che ha veramente battuto Hulk, questa volta senza se e senza ma.

Marvel quindi ha dato finalmente la risposta definitiva all’annosa domanda anche se, siamo certi, in futuro i due si scontreranno nuovamente e, forse, Hulk potrà prendersi la sua rivincita.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: CBR

Condividi questo articolo