Comiket: arriva la “Cosplayer Numero Uno del Giappone” ed รจ subito folla di fotografi

Cosplayer Numero Uno in Giappone

Scattare qualche fotografia degna di nota ai migliori cosplayer del Lucca Comics & Games sta diventando ogni anno sempre piรน complicato, ma non รจ ancora nulla di paragonabile alla difficoltร  che ha avuto la folla radunatasi nel fine settimana al Comiket 2019, quando all’evento si รจ presentata la “Cosplayer Numero Uno del Giappone“.

Un’enorme folla di fotografi ha circondato la Cosplayer Numero Uno del Giappone,ย Enako, apparsa durante il Summer Comiket 2019

Cosรฌ soprannominata dai suoi fan (e sono veramente tanti), la cosplayer Enako si รจ presentata all’evento piรน importante al mondo dell’industria del fumetto, che si tiene due volte l’anno a Tokyo, in Giappone.

Non appena la celebre cosplayer si รจ fatta viva, una folla di fotografi ha iniziato a correre circondando (letteralmente) Enako per poterle rubare qualche scatto.

Ecco i video e le fotografie che testimoniano quando accaduto nel week-end:

Fortunatamente il tutto si รจ svolto senza particolari incidenti, con un anello formato attorno alla cosplayer per permettere a tutti di poter scattare una fotografia senza ostacoli. Qualcuno, dotato di un obbiettivo piรน adatto, รจ riuscito anche a scattare qualche primo piano di Enako. la quale ha dedicato qualche minuto in ogni angolazione:

E se ancora mi sfugge il “vero” motivo per cui Enako รจ cosรฌ popolare in Giappone, mi sorprende di piรน scoprire che la cosplayer, grazie alla sua passione, guadagna poco piรน di un milione di yen al mese (circa 9.000โ‚ฌ).

Ovviamente, c’รจ chi non ha fatto mancare l’ironia di tutta la vicenda:

Queste, invece, le fotografie “ufficiali” pubblicate sul suo profilo:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!