Comiket: arriva la “Cosplayer Numero Uno del Giappone” ed è subito folla di fotografi

Cosplayer Numero Uno in Giappone

Scattare qualche fotografia degna di nota ai migliori cosplayer del Lucca Comics & Games sta diventando ogni anno sempre più complicato, ma non è ancora nulla di paragonabile alla difficoltà che ha avuto la folla radunatasi nel fine settimana al Comiket 2019, quando all’evento si è presentata la “Cosplayer Numero Uno del Giappone“.

Un’enorme folla di fotografi ha circondato la Cosplayer Numero Uno del GiapponeEnako, apparsa durante il Summer Comiket 2019

Così soprannominata dai suoi fan (e sono veramente tanti), la cosplayer Enako si è presentata all’evento più importante al mondo dell’industria del fumetto, che si tiene due volte l’anno a Tokyo, in Giappone.

Non appena la celebre cosplayer si è fatta viva, una folla di fotografi ha iniziato a correre circondando (letteralmente) Enako per poterle rubare qualche scatto.

Ecco i video e le fotografie che testimoniano quando accaduto nel week-end:

Fortunatamente il tutto si è svolto senza particolari incidenti, con un anello formato attorno alla cosplayer per permettere a tutti di poter scattare una fotografia senza ostacoli. Qualcuno, dotato di un obbiettivo più adatto, è riuscito anche a scattare qualche primo piano di Enako. la quale ha dedicato qualche minuto in ogni angolazione:

E se ancora mi sfugge il “vero” motivo per cui Enako è così popolare in Giappone, mi sorprende di più scoprire che la cosplayer, grazie alla sua passione, guadagna poco più di un milione di yen al mese (circa 9.000€).

Ovviamente, c’è chi non ha fatto mancare l’ironia di tutta la vicenda:

Queste, invece, le fotografie “ufficiali” pubblicate sul suo profilo:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed