Aladdin: Disney sta pensando ad un sequel del film in live-action

Aladdin

Avendo raccolti più di un miliardo di dollari al box office globale, non vi sorprenderà più di tanto scoprire Disney sta pensando di realizzare un sequel del suo film live-action di Aladdin.

Aladdin Will Smith Genio

Un sequel del film live-action di Aladdin potrebbe presto diventare realtà. Il suo produttore parla già di ampliare il franchise

A rivelarlo a CB è stato il produttore Dan Lin, spiegando che c’è ancora tanto materiale legato al film di Aladdin che potrebbe essere sfruttato per uno (o forse più) sequel.

Ecco le sue parole a riguardo:

“Certamente, quando abbiamo realizzato il film, in principio volevamo solo realizzare il miglior film possibile lasciando che fosse il pubblico a decidere se ne voleva ancora. Molti hanno visto il film più volte e abbiamo un sacco di lettere dai fan, lettere di persone che tornano al cinema portandosi dietro parenti ed amici. Quindi abbiamo la sensazione di dover raccontar di più di questa storia. Lo faremo come abbiamo fatto con il film originale di Aladdin, senza realizzare un remake scena per scena, mostrando qualsiasi cosa sia già stata fatta prima. Stiamo guardando cos’è stato fatto in passato in home video e c’è tanta altra storia da raccontare e tanto materiale da utilizzare. Senza rivelare troppo, stiamo certamente esplorando la possibilità di ampliare il franchise.”

Non sono mai stato un fan dei sequel dei classici animati di Disney, tranne per Il Ritorno di Jafar, che probabilmente è uno dei migliori sequel in home video mai realizzati. Suppongo quindi che un film in live-action, in tal senso, sia forse il più giustificato tra tutti quelli che potrebbe proporci Disney.

Voi avete visto il nuovo Aladdin al cinema? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!