In arrivo La Stirpe di Herakles, tra romanzo fantasy e mitologia greca

La Stirpe di Herakles

Si sa, agosto è un periodo di pausa per le case editrici e un ottimo modo per noi avidi lettori di recuperare i libri accumulati durante l’anno. Ma già a partire da fine mese sono previste nuove uscite editoriali decisamente interessanti: una di queste è La Stirpe di Herakles di Andrea Gualchierotti.

In uscita ad agosto il nuovo romanzo di Andrea Gualchierotti: La Stirpe di Herakles. Prepariamoci a entrare nelle misteriose atmosfere della mitologia greca

Il romanzo, edito dalla casa editrice Il Ciliegio Edizioni, ci trasporterà nelle cupe e affascinanti memorie del periodo miceneo. La Stirpe di Herakles, infatti, racconta le vicende del protagonista Arethes, principe detronizzato che, facendosi largo tra congiure e misteri, tenta di riconquistare il suo legittimo posto nella città paterna.

Una storia che unisce gli elementi del fantasy alla mitologia greca, rappresentando la violenza, la barbarie ma anche il fascino del periodo miceneo (siamo pur sempre poco dopo gli avvenimenti della guerra di Troia!). Insomma, mito e storia si uniscono in questo nuovo volume in uscita a fine agosto che ha tutti i presupposti per essere una fantastica lettura al ritorno dalle vacanze!

Ecco di seguito la trama del libro e la biografia dell’autore.

Questo fantasy, nel quale si incontrano elementi del mondo antico ed elementi del genere Sword & Sorcery, è ambientato subito dopo la fine della guerra di Troia. Arethes, principe della cittadella di Cencrea e custode del trono paterno, viene detronizzato da una congiura e cerca di riconquistare l’eredità che gli spetta. Su tutta la vicenda, dove non mancano combattimenti sanguinosi, vendette e pathos, aleggia volutamente un’atmosfera barbarica, illuminata da improvvisi sprazzi di magia e soprannaturale.

Andrea Gualchierotti vive e lavora in provincia di Roma. Già autore per Il Ciliegio, insieme a Lorenzo Camerini, dei due volumi della saga di Atlantide (Gli Eredi di Atlantide e Le guerre delle Piramidi), nei suoi lavori ama miscelare il gusto per gli scenari esotici con il fascino del mondo antico. Ha pubblicato vari racconti a tema fantastico e collabora con l’associazione “Italian Sword & Sorcery”.