TO Play: il 7-8 settembre a Torino l’evento dedicato ai GdR e GdT

Veronica Maramonte Di Veronica Maramonte 3 Min di lettura

Al ritorno dalle vacanze pensate di fare una full immersion di giochi di ruolo e da tavolo? Allora passate al TO Play, evento torinese dedicato al mondo dei gioco di ruolo, giochi da tavolo, giochi di ruolo dal vivo, war game e cosplay.

Si avvicina la seconda edizione del TO Play, evento dedicato ai GdR e ai GdT che si svolgerà a Torino il 7 e l’8 settembre 2019

Si tratta di un festival ludico che dura due giorni (7-8 settembre 2019), completamente gratuito e che si svolge nell’incantevole cornice del Parco della Tesoriera di Torino. Il divertimento è l’obiettivo principale dell’evento, che desidera unire neofiti o meno del mondo dei giochi per aiutare a diffondere e scoprire la passione per i GdR e i giochi da tavolo.

Si potrà giocare tra i prati della Tesoreria, in cui saranno disponibili tavoli, dadi, e master di diverse associazioni ludiche pronti a farci provare i loro giochi preferiti. Potremo così vestire i panni di personaggi in mondi fantastici o futuristici, provare giochi da tavolo innovativi, conoscere il mondo dei giochi di ruolo dal vivo parlando con i membri delle associazioni e fare qualche foto con i cosplay che saranno presenti nella splendida ambientazione del Parco!

L’evento nasce da un’idea de Il Fortunadado, un’associazione di gioco di ruolo nata nel 2017 a Torino. L’idea di TO Play è, inoltre, quella di permettere di conoscere le realtà ludiche del territorio e far sì che anche tra giocatori si possa socializzare, incontrandosi, parlandosi e ovviamente divertendosi al tavolo di gioco.

Per questo, oltre a Il Fortunadado, al TO Play saranno presenti molte altre associazioni che ci presenteranno i giochi presenti, come Terre Spezzate, La Gilda del Grifone, La Compagnia della Fenice, Fantasika e molte altre. Inoltre, quest’anno l’evento ha come sponsor la Raven Distribution.

Noi avevamo già fatto una sortita alla prima edizione del TO Play e non vediamo l’ora di poterci tornare anche quest’anno!

Per qualsiasi ulteriore informazione, visitate la pagina Facebook dell’evento e il sito ufficiale della manifestazione TO Play 2019.

Condividi questo articolo