I Goonies: in rete un vecchio test video dietro le quinte del makeup di Sloth

I Goonies Sloth

Nonostante non verrà probabilmente mai realizzato un sequel de I Goonies, l’importanza della pellicola nella storia del cinema (e, cosa più rilevante, nella nostra infanzia) è confermata dal fatto che, a distanza di 34 anni dalla sua uscita nelle sale, ancora oggi ci entusiasmiamo per vecchi video che spuntano di tanto in tanto in rete. Oggi tocca ad un filmato incentrato sul makeup di Sloth.

Un raro video dietro le quinte mostra i test svolti sul makeup di Sloth, il personaggio interpretato dall’atleta John Matuszak nella pellicola del 1985

Dopo il raro teaser trailer de I Goonies delle scorse settimane, un nuovo filmato d’archivio è riapparso infatti su Twitter. Qui sono mostrati alcuni test realizzati per il makeup applicato sul volto di John Matuszak, stella della NFL scomparsa nel 1989 a causa di un arresto cardiaco causato da un’overdose di destropropossifene, nonché interprete di Sloth nella fortunata pellicola di Richard Donner.

Ecco il video che, in realtà, circolava online già da un po’ di tempo ma è diventato rapidamente virale tra i fan solo negli ultimi giorni; in cui è mostrato il funzionamento del complesso makeup:

Leggiamo altro?
Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern
Jurassic World 3 sarà, in realtà, Jurassic Park 6, stando alle parole di Colin Trevorrow