Wingspan: in arrivo una versione digitale su Steam

Wingspan

Wingspan, il gioco da tavolo di Elizabeth Hargrave che ci trasforma in ornitologi, dopo aver vinto il prestigioso Kennerspiel des Jahres, rinascerà presto anche in versione digitale.

La versione digitale di Wingspan che sarà sviluppata da Monster Couch sarà distribuita, per ora, solo per PC

La prossima app per PC, basata sull’apprezzato titolo della esordiente Hargrave, ricreerà in tutto e per tutto il gameplay bucolico basato sulle carte del gioco fisico, trasformando i giocatori in amanti degli uccelli che cercano di attirare nella propria riserva il maggior numero di specie avicole provenienti da diversi habitat naturali.

Più i giocatori riempiranno la propria riserva con le diverse tipologie di uccelli, tutte strettamente basate su oltre 150 vere specie di volatili nordamericani, più saranno in grado di innescare catene di azioni, raccogliere cibo, deporre uova ed accumulare punti.

Mentre la versione digitale di Wingspan su PC è già confermata, non vi è ancora alcuna certezza del rilascio di una versione mobile.

Inoltre, anche se è già possibile inserirla nella nostra lista dei desideri su Steam, non c’è ancora nessuna ufficialità riguardo alla data di rilascio o al prezzo dell’app. Non ci resta quindi che seguirne la pagina dedicata ed attendere impazienti le novità a riguardo.

Quello che sappiamo, però, è che Wingspan includerà la possibilità di giocare sia in solitario, contro l’intelligenza artificiale, sia in multiplayer, in locale ed online, e che, in questa versione, i diversi uccelli raffigurati sulle carte saranno animati e cinguetteranno davvero.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.