Puerto Rico Deluxe Edition: in arrivo una nuova edizione dello storico gioco da tavolo

Un’ottima notizia per gli amanti di questo classico moderno e una buona occasione per chi non avesse mai giocato questo gioco da tavolo: a breve sarà distribuito Puerto Rico Deluxe Edition!

A breve vedremo Puerto Rico Deluxe Edition, una nuova edizione del classico di grande successo di Andreas Seyfarth del 2002

Il titolo di Andreas Seyfarth, che l’anno prossimo diventerà maggiorenne essendo stato pubblicato per la prima volta nel lontano 2002, è stato, e rimane tuttora, uno dei capisaldi del panorama del gioco da tavolo.

Dopo aver visto una poderoso miglioramento (ma solo a livello materico ed estetico, le storiche meccaniche non sono state toccate) con l’Edizione Limitata dell’Anniversario nel 2011, è giunto il momento di qualche piccolo ritocco ad un titolo che, almeno a livello grafico, ha iniziato a sentire il peso degli anni.

Purtroppo in Puerto Rico Deluxe Edition non ritroveremo i dobloni in metallo presenti nella splendida Edizione Limitata, cosa che però permetterà di mantenere un prezzo di listino più basso. Questa nuova versione conterrà le espansioni Nobili e Nuovi Edifici, già presenti nell’Edizione Limitata, delle nuove Tessere Edificio double-face con artwork alternativi e una nuova immagine per la scatola.

Questa nuova, succosa versione del titolo tuttora al ventiduesimo posto nella classifica di BoardGameGeek sarà disponibile a partire dal 20 agosto nel mercato anglofono in quantità. Speriamo di avere anche in italiano la possibilità di giocare quest’edizione di un gioco da tavolo che ha fatto la storia.