Sleeping Gods: il nuovo gioco da tavolo di Red Raven è su Kickstarter

È partita con successo il 6 agosto la campagna per il finanziamento di  Sleeping Gods, il nuovo ed attesissimo gioco da tavolo di Ryan Laukat che attirerà i giocatori in una lunga campagna di esplorazioni all’interno di un misterioso mondo, navigando fra varie isole ed insidiosi pericoli.

In Sleeping Gods assumeremo il controllo di una nave a vapore navigando per i mari ed esplorando un misterioso atlante

Di Sleeping Gods vi avevamo già accennato qualcosa qualche tempo fa, quando avevamo annunciato che il nuovo titolo di Red Raven sarà localizzato in Italia da dV Giochi.

Si tratta di un avventura per 1-4 giocatori che si svolge in un enorme mondo aperto, in cui assumeremo il controllo del Manticore, una nave a vapore degli anni ’20 che si ritrova al largo di una strana catena di isole dopo essere entrata in un banco di nebbia nell’Atlantico.

Intrappolati in questo strano mondo parallelo, dovremo trovare diversi i totem sparsi per la mappa e dovremo poi usarli per svegliare gli Dei dormienti, che potrebbero farci tornare a casa.

La principale particolarità del gioco riguarda il fatto che non verrà giocato su un tabellone “classico”, la plancia di gioco sarà infatti rappresentata da un atlante di 26 pagine pieno di dozzine di mappe interconnesse. Ogni bordo della pagina conterrà, inoltre, un numero di pagina annotato, cosa che consentirà ai giocatori di esplorare in qualsiasi direzione.

E poiché la mappa è così grande è praticamente impossibile esplorarla tutta in un unica sessione di gioco, si stima che la durata totale della campagna sia intorno alle 20 ore.

A rendere tutto più avvincente il fatto che la trama, le conseguenze e i pericoli che dovremo affrontare varieranno a seconda delle rotte che sceglieremo. Per esempio, se il Manticore sceglie di astenersi dall’aiutare un villaggio, questo potrebbe bruciare durante un attacco o i suoi abitanti potrebbero diventare ostili.

Anche le abilità dei marinai e l’equipaggiamento della nave potranno essere potenziati man mano che esploreremo il mondo fantastico di Sleeping Gods.

Il gioco è stato presentato al Gen Con ed già ha attirato l’attenzione e l’interesse di tutti coloro che lo hanno testato, circostanza confermata dal fatto che la campagna Kickstarter ha raccolto, in soli 2 giorni, oltre 400.000 dollari da più di 4.100 backer. L’arrivo sui nostri tavoli è stimato per maggio 2020.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
mancalamaro lucca
ManCalamaro: ecco tutte le novità che vedremo a Lucca Comics and Games 2019