Shimoneta 2: una seconda stagione dopo l’arrivo dell’anime su Netflix?

Shimoneta

Mentre la prima stagione dell’anime di Yōhei Suzuki, tratta dall’omonimo manga di Hirotaka Akagi, sta godendo di una seconda vita grazie all’arrivo su Netflix (ormai consolidato come un approdo felice di tutti gli amanti del genere), sono in molti a chiedersi se vedremo mai l’arrivo di Shimoneta 2.

Con l’arrivo della prima stagione del divertente e irriverente anime su Netflix si riapre la possibilità dell’arrivo di Shimoneta 2?

Una seconda stagione dell’anime, conosciuto anche con il nome di ‘Shimoseka’ o ‘Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai’ in Giappone, e uscito con i suoi primi 12 episodi nel 2015, dovrebbe essere auspicabile (se non prevedibile), considerate anche le numerose recensioni positive alla serie ecchi e la restante storia ancora da raccontare. Per chi non lo conoscesse, in Shimoneta il Giappone è un luogo in cui le persone vivono sotto un regime totalitario che non tollera oscenità e volgarità di alcun tipo. Qui alcuni studenti di un liceo lottano per riportare le cose alla normalità, sfidando le istituzioni come fossero un gruppo terroristico amante della nudità e delle battute sconce.

E se è vero che annunci per l’arrivo di Shimoneta 2 non sono mai stati fatti, J.C.Staff, lo studio che ha realizzato la prima stagione, non ha mai cancellato ufficialmente l’anime, alimentando nel corso degli ultimi 4 anni numerosi rumor sul ritorno della serie sulle emittenti del Sol Levante.

Alcuni di questi rumor, i più recenti ed insistenti, vorrebbero una seconda stagione dell’anime “già” in arrivo tra il 2020 e il 2021, anche se al momento si tratta, purtroppo, solamente di rumor (e quindi prendeteli come tali).

Che l’arrivo su Netflix della serie, nonché la ritrovata popolarità, possa portare presto ad un annuncio di una seconda stagione per Shimoneta? Vi aggiorneremo non appena avremo novità a riguardo.