I Goonies 2: Corey Feldman parla di una bozza del film mai realizzato

Sono ormai anni che si parla della possibilità di realizzare I Goonies 2 e, fino a pochi mesi fa, sembrava che il progetto fosse ad un passo dal prendere vita.

Purtroppo (?), però, il treno sembra essere già passato, come rivelato ad inizio anno da Sean Astin, Mickey nel film cult del 1985:

“Per 20 anni, la mia risposta a questa domanda è stata un sì inequivocabile, ci sarà un sequel – non è una questione di se, è una questione di quando. Solo certezze”, ha ammesso Astin. “Beh… ora quella certezza non c’è più. Ora credo che abbiamo probabilmente superato la soglia per la quale tutti noi, membri del cast originale inclusi, abbiamo una ragione per realizzare un sequel”.

Ora, a lui si è unita la voce di Corey Feldman (Mouth), l’attore che forse più di tutti desiderava veder realizzato un sequel del film per cui, oggi scopriamo per la prima volta, era già stata realizzata una prima bozza della sceneggiatura.

Una prima bozza della sceneggiatura de I Goonies 2 era stata già scritta da Corey Feldman e Sean Astin ma, a causa dei costi elevati, il film non è mai stato realizzato

A scriverla furono proprio i due attori, Feldman e Astin, come spiegato in una recente intervista:

“Io e Sean Astin avevamo scritto una bozza, era lunga circa una decina di pagine, e l’abbiamo proposta a Richard Donner, a Chris Columbus e a Steven Spielberg. Donner disse che l’adorava, ma anche che era troppo costosa da realizzare”.

Anche se non ci sono dettagli sul contenuto della bozza, ne su quando questa è stata scritta e mostrata ai creatori de I Goonies, l’idea oggigiorno sarebbe stata certamente avvallata, grazie ai budget stellari che vengono stanziati da Hollywood per i sempre più numerosi reboot e sequel dei grandi successi anni ’80 e ’90.

Se poi la sceneggiatura fosse effettivamente una buona idea… beh, quella è un’altra storia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!