Genshin Impact: le somiglianze con Breath of the Wild fanno arrabbiare i fan cinesi

Genshin Impact

Nell’attesa di ulteriori informazioni sul seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la cinese miHoYo è arrivata sul mercato con quella che sembra essere una spudorata copia del titolo di Nintendo, Genshin Impact, e i fan di Link non sembrano averla presa bene.

Al ChinaJoy scoppia la protesta dei fan Nintendo contro Genshin Impact, accusato di essere una copia di Zelda: Breath of the Wild!

È già da un po’ di tempo che si parla di questo titolo, sviluppato dalla software house cinese miHoYo per PC, PS4 e smartphone e delle numerose polemiche che è riuscito a trascinarsi dietro fin dai primi video di presentazione.

Questa volta, però, la situazione sembra essere sfuggita di mano quando alcuni fan di Nintendo hanno iniziato a protestare in maniera decisamente animata, armati di Nintendo Switch e dito medio, nel corso del ChinaJoy, uan fiera dell’intrattenimento che si tiene ogni anno a Shanghai.

Ma questo Genshin Impact è davvero così simile a Breath of the Wild? Siccome un’immagine vale più di mille parole, vi lasciamo di seguito un trailer che mostra alcune fasi di gioco del titolo sviluppato da miHoYo, in modo che ciascuno di voi possa farsi una propria opinione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: NintendoSoup