E voi come vivrete? Arriva il romanzo da cui è tratto il prossimo film di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

Il prossimo film di Hayao Miyazaki è ancora in lavorazione ma ci sono buone notizie per noi fan: il libro da cui sarà tratto il lungometraggio sta per arrivare nelle librerie, nella sua prima traduzione italiana!

Disponibile da Novembre E voi come vivrete?, classico della narrativa per ragazzi che ha ispirato Hayao Miyazaki per la realizzazione del suo prossimo film

Il romanzo si intitola E voi come vivrete? e racconta le vicende di uno studente di seconda media che, insieme agli amici di sempre, decide di tenere testa ai bulli della scuola. Il libro, nella sua prima traduzione in italiano, arriverà nelle librerie a novembre 2019, ma prenotandolo sul sito della casa editrice Kappalab, potrete già gustarlo a fine settembre!

E voi come vivrete? sarà quindi, presumibilmente, il titolo definitivo del prossimo lungometraggio del Premio Oscar Hayao Miyazaki. Il film, che uscirà sempre per lo Studio Ghibli, non ha ad oggi una data d’uscita confermata. Si sa solo che Miyazaki e il suo team stanno ancora lavorando al progetto, ma noi fan non vediamo l’ora di prenotare i biglietti per il cinema!

Ecco la trama del libro:

Junichi Honda è uno studente di seconda media orfano di padre. Soprannominato “Coper” – dopo essere stato paragonato a Niccolò Copernico per la sua capacità di guardarsi attorno senza considerarsi al centro dell’universo –, il ragazzo impara a pensare con la propria testa grazie ai consigli dello zio.

Assieme agli amici Mizutani (suo compagno fin dalle elementari), Kitami (dal cuore d’oro, ma dal carattere irruento) e Urakawa (deriso dai compagni per le sue modeste estrazioni sociali) decide di tenere testa ai bulli della scuola. Ma mantenere l’impegno può rivelarsi più difficile del previsto, quando a mancare è il coraggio…

Scritto negli anni in cui il fascismo rappresentava una minaccia per i popoli di tutte le nazioni e le nere nubi della Seconda Guerra Mondiale incombevano ormai sul mondo intero, questo romanzo è un inno a una cultura libera, in grado di andare oltre il meschino nazionalismo e l’ideologia reazionaria, al fine di infondere nei lettori più giovani fiducia nel progresso dell’umanità.

Fonte: Kappalab

Leggiamo altro?
batman lacuna coil
Batman: i Lacuna Coil sulla copertina di Notti Oscure Metal