Ritorno al Futuro: in arrivo un nuovo gioco da tavolo da Ravensburger

Christopher Lloyd Ritorno al Futuro Doc Brown

Arriva dall’ultima giornata di GenCon 2019 la notizia che Ravensburger, dopo Jurassic Park e Lo Squalo, realizzerà un nuovo gioco da tavolo a tema Ritorno al Futuro!

Arriverà il prossimo autunno il nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo di Ritorno al Futuro. Ecco i primi dettagli a riguardo

Le informazioni a riguardo sono ancora poche ma sappiamo che il titolo, progettato da Chris Leder (City of Gears), Ken Franklin e Kevin Rodgers, sarà un “gioco di dadi cooperativo” in cui i giocatori cercheranno di fermare i piani di Biff; dopo averlo visto rubare la DeLorean con cui ha incasinato la linea temporale ancora una volta, come visto fare in Ritorno al Futuro 2.

Giocando nei panni di Doc e Marty dovremo infatti riparare la linea temporale, cercando nel frattempo di non creare troppi paradossi che porranno fine all’esistenza dell’universo intero facendoci esclamare “grande giove” alla fine della partita.

Il gioco arriverà sui tavoli americani il prossimo autunno al prezzo di 29,99$, e la nostra speranza è non solo che possa arrivare anche sui tavoli nostrani, ma che possa rivelarsi anche un titolo migliore del gioco da tavolo di Ritorno al Futuro realizzato da IDW nel 2016.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Medieval: Tales from Europe, un nuovo supplemento per Dungeons and Dragons 5E è su Kickstarter