Misteri d’Oriente: la collana di librigame torna con MS Edizioni

In questa calda estate, iniziano a trapelare le prime informazioni riguardo le nuove uscite previste per il Lucca Comics and Games 2019. Seguendo questa scia, MS Edizioni ha da poco annunciato che porterà in Italia la versione aggiornata dei Misteri d’Oriente, storica collana di librigame.

MS Edizioni porta in Italia la nuova edizione della collana di librigame: Misteri d’Oriente. Il primo volume, La Fortezza di Alamut, è in arrivo al Lucca Comics and Games 2019

Una notizia tanto inaspettata quanto molto gradita da tutti noi appassionati del genere.

Misteri d’Oriente è infatti una serie storica di libri-gioco ambientata, come suggerisce il nome, nelle misteriose e affascinanti terre dell’Oriente più estremo. Il protagonista delle avventure della saga è il celebre Prete Gianni, cavaliere che decise di abbandonare la Terrasanta e partire per nuove misteriose avventure.

Finalmente anche le nuove generazioni di giocatori e lettori potranno immergersi nelle fantastiche avventure di questi libri che usciranno in una versione del tutto aggiornata e rinnovata!

La notizia di questa nuova edizione dei libri di Misteri d’Oriente arriva direttamente dalla Gen Con 2019, in cui è stata presentata l’anteprima del primo volume della saga: La Fortezza di Alamut, il titolo originale del primo numero. In Italia il volume arriverà grazie a MS Edizioni in collaborazione con Librogame’s Land e in partnership con il colosso francese Hachette Romans.

Le novità non sembrano essere poche. La Fortezza di Alamut, infatti, avrà correzioni e rivisitazioni nel regolamento, nella storia, finanche nella scheda personaggio. Insomma, se già c’era curiosità per questo nuovo volume, ora non vedo l’ora di scoprire che cosa è cambiato dalla prima edizione!

La Fortezza di Alamut arriverà in Italia in occasione del Lucca Comics and Games 2019. Iniziamo a prendere appunti su cosa comprare!

Che cosa ne pensate di questa nuova uscita? Fateci sapere la vostra con un commento!