Dune: slitta la data d’uscita del film di Denis Villeneuve

Dune

Brutte notizie (ma non bruttissime) per tutti coloro che aspettano con ansia l’uscita di Dune. Il nuovo film sci-fi di Denis Villeneuve, basato sulla saga di romanzi di Frank Herbert, non uscirà più il 20 novembre 2020.

Warner Bros annuncia uno slittamento per la data d’uscita di Dune, che ora dovrà affrontare Uncharted e West Side Story di Steven Spielberg al box office

Il film uscirà infatti con un mese di ritardo, andando a scontrarsi con il film di Uncharted della Sony (in cui sarà presente Tom Holland), ma anche West Side Story di Steven Spielberg e Il principe cerca moglie 2 che vedrà il ritorno di Eddie Murphy dopo un lunga pausa dal grande schermo. La nuova data della première è stata fissata al 18 dicembre 2020.

Dune

Trama, dettagli e data d’uscita di Dune

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Nell’incredibile cast del film troveremo Timothee Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa(Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), David Dastmcalchian (Piter De Vries), Chang Chen (Dr. Yueh) e Dave Bautista nei panni del nipote del Barone, Rabban.

Dune arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
joker scalinata
Joker è il cinecomic più redditizio di sempre
>