Guida Alla Frontiera Galattica: in arrivo una nuova ambientazione per Savage Worlds

Qualcuno ha detto Sci-Fi?! Preparatevi giocatori di ruolo appassionati di questo genere, perché sui nostri tavoli sta per arrivare Guida Alla Frontiera Galattica, la nuova espansione di ambientazione per Savage Worlds Adventure Edition.

In arrivo Guida alla Frontiera Galattica, nuova ambientazione Sci-Fi per Savage Worlds scritta ed edita da Fulcrum Associazione Culturale

Guida Alla Frontiera Galattica è un’ambientazione basata sulle storie del famoso romanziere di fantascienza Giorgio Sangiorgi e le illustrazioni di Luca Oleastri.

Il manuale suggerisce una trama di partenza: i giocatori potranno vivere le avventure della Onyx, la cui missione è quella di esplorare le periferie più lontane della galassia. In questa delicata missione, qualcosa va storto e il wormhole si chiude alle spalle della nave, impedendole il ritorno verso casa. Per fortuna, uno dei soldati conserva ancora “La Guida alla frontiera galattica per i cadetti del clan”, un volume che sarà l’unica guida utile per sperare di ritrovare la strada per casa.

Guida Alla Frontiera Galattica conterrà molte altre informazioni per trasportarci in questa ambientazione di gioco. Ogni pianeta sarà descritto nel dettaglio, con una mappa delle aree di interesse e tavole a colori che illustrano le peculiarità di ogni luogo. L’intenzione è di ricreare quelle atmosfere tipiche della fantascienza classica, dove l’uomo è al centro dell’esplorazione di un universo ignoto.

La Guida, però, non parlerà solo di esplorazione! Nel volume saranno affrontate e descritte altre tematiche: ci sarà largo spazio per l’azione (preparatevi ad affrontare razze aliene!), l’evoluzione politica ed economica e tensioni xenofobe. Insomma, non si tratta di un setting basato soltanto sul “combatti e fuggi”.

Passiamo alle informazioni più pratiche: Guida alla Frontiera Galattica si presenterà con una campagna Kickstarter che avrà inizio a Settembre 2019 e il manuale verrà presentato ufficialmente al Lucca Comics & Games 2019. Un bel traguardo per i ragazzi di Fulcrum Associazione Culturale che entrano con questo volume nel mondo degli editori di GdR.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!