Crusader Kings The Board Game disponibile da oggi al Gen Con

Crusader Kings

Rallegrati, le coltellate nei fianchi  e le vicende amorose dell’Europa medievale sono ora disponibili per tutti! Oggi abbiamo rilasciato ufficialmente Crusader Kings The Board Game in collaborazione con Paradox Interactive.

In Crusader Kings the Board Game, il tuo re o la tua regina dovranno sopravvivere a invasioni, inganni, crociate e persino al matrimonio.

Hai quello che serve per diventare un re crociato? Scoprilo tu, altezza. La tua vita non sarà mai più noiosa.

È con queste parole che Free League (Coriolis, Alien RPG) ha annunciato oggi con un comunicato stampa il rilascio del suo ultimo gioco da tavolo, prodotto in collaborazione con Paradox Interactive e ambientato nell’oscuro periodo medioevale.

Crusader Kings the Board Game è acquistabile a partire da oggi, e non solo allo stand di Free League al Gen Con!

Poco importa se non vi trovate ad Indianapolis al momento (ovviamente, se foste lì potreste passare allo stand 2664 per provare il gioco e chiacchierare con i designer) perché l’ultima fatica dell’editore svedese è già disponibile anche negli store online e sul sito ufficiale di Free League .

Si tratta di un gioco da tavolo strategico in cui dovremo aiutare il nostro re o la nostra regina a sopravvivere a invasioni, inganni, crociate e persino ai matrimoni (chissà, magari potremo inscenare delle “nozze rosse” in stile Trono di Spade); il tutto mentre pericolosi e strani eventi strani si susseguono in questa rivisitazione dell’epoca medievale.

E se il sovrano non sopravvive? Allora dovremo avere degli eredi pronti a conquistare il trono se non vorremo porre tristemente fine alla nostra dinastia.

Crusader Kings the Board Game coinvolgerà da 3 a 5 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata di circa 3 ore ciascuna, per passare delle lunghe serate fra ostilità e intrighi al tempo delle crociate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.